Midnight Factory consiglia 10 titoli home video da vedere in occasione della festa di Halloween


Comunicato Stampa
Che Halloween sarebbe senza un bel film dell’orrore? Midnight Factory consiglia 10 titoli home video da vedere in occasione della notte delle streghe: una selezione horror dedicata a tutti gli appassionati del Male, Fatto Bene.

Le nuove uscite
La fabbrica del male non chiude mai, nemmeno durante il suo mese preferito: dal 27 ottobre arriva in Home Video “The Neon Demon”, in un’edizione Steelbook Ultralimited a doppio disco Blu-Ray ed un’edizione limitata in DVD e Blu-ray. L’ultimo, visionario capolavoro di Nicolas Winding Refn, regista del pluripremiato “Drive” e “Solo Dio perdona”, qui alle prese con un horror ambientato nel mondo della
moda. In vista della notte più spaventosa dell’anno, non poteva poi certo mancare un titolo pensato apposta per l’occasione: dai produttori di “Paranormal Activity” e “Insidious”, è in arrivo “Halloween Night”, disponibile dal 27 ottobre in formato DVD e Blu-ray in un’edizione con booklet tutta da collezionare.

Trionfatore al Festival di Sitges nella categoria “Midnight X-treme” il film si ispira al fenomeno delle case infestate, vere e proprie attrazioni turistiche largamente diffuse sul territorio statunitense. Per chi, invece, non vuole rassegnarsi al fatto che Halloween sia soltanto una volta l’anno, Midnight Factory nel mese di novembre porta in home video due horror eccezionali. In arrivo la versione restaurata diZombi”, capolavoro di George A. Romero, disponibile in limited edition dal 24 novembre. La versione europea del film, con il montaggio di Dario Argento, le musiche dei Goblin e tantissimi contenuti speciali, è in arrivo in un’imperdibile edizione restaurata in DVD, Blu-Ray e, con un authoring per la prima volta nella storia del mercato italiano realizzato in Italia, rimasterizzata in 4K. 

Sempre dalle fucine inesauribili di Midnight Factory è in arrivo anche “It Follows”, in uscita dal 24 novembre in una limited edition tutta da collezionare, disponibile in DVD e Blu-Ray. Eletto come ”film horror dell’anno” nel 2015 dalle riviste specializzate e pluripremiato ai festival di genere di tutto il mondo, l’opera di David Robert Mitchell è già divenuta un autentico cult: un grande tributo al cinema di Carpenter, con un’atmosfera terrorizzante e una colonna sonora magnetica.

Terrore a episodi
Halloween significa soprattutto racconti della cripta, storie di paura narrate intorno al fuoco: in poche parole, film horror a episodi. Per una vera festa rosso sangue Midnight Factory consiglia “Holidays”, disponibile in DVD e Blu-Ray in un’imperdibile limited edition. Una sconvolgente antologia horror che celebra il lato oscuro che si nasconde dietro le festività: Natale, Pasqua, Halloween, Festa della mamma, San Valentino. 


Da non perdere anche “Tales of Halloween”, disponibile in DVD e Blu ray. Dieci storie ambientate durante la notte più spaventosa dell’anno in un sobborgo americano, dove ghoul, folletti, alieni e assassini appaiono solo per una notte per terrorizzare gli ignari residenti. Dietro la macchina da presa grandi registi del genere horror, come Neil Marshall, Lucky McKee e Darren Lynn Bousman, oltre alla straordinaria partecipazione di cineasti cult quali Joe Dante e John Landis. Gli amanti del «found footage» non si lascino scappare “V/H/S Trilogy”, una serie di cortometraggi horror realizzati dai migliori filmaker del momento, che trascina lo spettatore in una spirale di suspense, terrore, shock e tanta brutalità, disponibile in un cofanetto triplo disco in formato DVD e Blu ray.

Halloween con l’uomo nero
Cosa c’è di meglio che trascorrere la notte delle streghe in compagnia di boogeyman? Come quello che nasce dagli incubi del piccolo Cody (interpretato dall’enfant prodige Jacob Tremblay, star di “Room”), protagonista di “Somnia”, disponibile in un'imperdibile edizione DVD e Blu ray. Diretto dal regista Mike Flanagan, già autore del fortunato “Oculus”, questo horror di ultima generazione recupera le atmosfere claustrofobiche di “Rosemary’s baby”, arricchite da straordinari effetti visivi. Per un Halloween insieme al demone Bughuul, da non perdere la saga di “Sinister”, ideata da da C. Robert Cargill e Scott Derrickson, disponibile in cofanetto dvd e Blu ray contenente entrambi i film. Due sconvolgenti capitoli dedicati a Mr. Boogie, un antico e spietato demone babilonese che si diletta nel consumare le anime dei bambini. Nella notte del 31 ottobre, non potrai liberarti di “Babadook”, disponibile in limited e standard edition in formato DVD e Blu ray con l’innovativa traccia Earound. L’esordiente Jennifer Kent firma uno degli horror più amati e terrorizzanti degli ultimi anni: al centro della vicenda un inquietante libro per bambini che ossessiona il piccolo Sam, che vive solo con la madre, sconvolta in seguito alla prematura scomparsa del marito. Il film ideale da vedere la notte di Halloween, per una serata all’insegna del terrore.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...