Mi piace camminare sui tetti; Ti vedrò nei miei sogni: novità Rizzoli in libreria dal 22 settembre

Titolo: Mi piace camminare sui tetti
Autore: Marco Franzoso
Editore: Rizzoli
Pagine: 200
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 19,00 €


Su una spiaggia alla foce del Tagliamento, una famiglia come tante trascorre l’estate tra grigliate sotto le stelle, caccia ai granchi in riva, gelati e aranciata fresca. Gianni, il padre, va e viene dalla città; Anna, la madre, passa il tempo sotto l’ombrellone, fa le parole crociate cullata dalla musica degli Abba mentre i figli giocano sul bagnasciuga. È allora che tutto cambia: un attimo, una distrazione, e la vita non sarà più la stessa. Era il 1980. Per Bruno ed Emma quello è stato l’“anno brutale”, l’anno in cui loro, i figli, si sono ritrovati a raccogliere i cocci di una famiglia
distrutta e riempire i vuoti sostenendosi a vicenda, mentre i genitori e il mondo intero andavano alla deriva. Adesso sono grandi, Emma è diventata mamma, Bruno si occupa di impianti fotovoltaici e cammina sui tetti scrutando le finestre dei palazzi di fronte cercando di immaginare la vita delle altre famiglie, quelle felici. Da lassù il passato sembra lontanissimo, ma basta una telefonata per farlo tornare: dopo trent’anni di assenza, il padre in fin di vita vuole farsi perdonare e chiede un’ultima cena intorno al tavolo, “come una famiglia vera”. 

Titolo: Ti vedrò nei miei sogni
Autore: Judy Blume
Editore: Rizzoli
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 20,00 €


Nel 1987 Miri Ammerman ritorna alla sua città natale, Elizabeth, in New Jersey, per commemorare gli eventi tragici che hanno segnato per sempre la sua vita e quella dei suoi concittadini trentacinque anni prima: all'inizio degli anni Cinquanta, nel giro di pochi mesi, tre aerei provenienti da o diretti a Newark precipitano sulla città. Il romanzo racconta la storia di tre generazioni di famiglie e amici la cui vita è stata sconvolta da questa serie di incidenti. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...