LA TIGRE E L'ACROBATA di Susanna Tamaro, novità La nave di Teseo in libreria dal 15 settembre

Titolo: La tigre e l'acrobata
Autore: Susanna Tamaro
Editore: La nave di Teseo
Pagine: 184
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 16,50 €


Piccola Tigre non è una tigre come le altre: è curiosa, fa molte domande, mette in discussione quello che la natura le offre e che i suoi simili semplicemente accettano. Piccola Tigre apre gli occhi e scopre la meraviglia della luce. Tende le orecchie e scopre la vasta gamma dei rumori della Taiga. Quando, molto presto, le si fa chiara la forza che compete a una tigre, inizia a cibarsi di altri animali. Ma con qualche dubbio. Impara a distaccarsi da sua madre, a viaggiare da sola, sino ad avventurarsi fuori dai confini della Taiga, in cui è nata e da cui le altre tigri non usciranno mai. E, così, grazie a questa sua curiosità, infine, scopre anche l’uomo. L’hanno avvertita che dall’uomo bisogna guardarsi. Ma lei
vuole conoscerlo. Con l’uomo, Piccola Tigre scopre l’essere più inquietante e mutevole, da amare e da cui difendersi. E da qui in poi la sua vita non sarà più la stessa.

Susanna Tamaro è nata a Trieste nel 1957. Ha scritto nel 1994 Va’ dove ti porta il cuore, un libro amato in tutto il mondo. Da trent’anni studia arti marziali, forse per questo una mattina si è svegliata e ha capito di essere una tigre. Come la tigre, ha una natura solitaria. Vive in una fattoria in Umbria, occupandosi delle api e facendo lunghe passeggiate con i suoi cani.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...