LE TRE CARAVELLE IN UN MARE DI GUAI di Massimo Romagnoli, novità in libreria dal 24 febbraio

Titolo: Le tre caravelle in un mare di guai
Autore: Massimo Romagnoli

Editore: Giunti
Pagine: 272
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 12,00 €


Dietro le pacifiche sembianze di Gino Ginevra, proprietario di un pub della capitale che raccoglie gli esemplari più strampalati della specie umana, si nasconde un investigatore fai-da-te che sfrutta la sua passione per l'astrologia per risolvere le sue indagini più disperate. E il ricchissimo faccendiere Marco Valduzzi ha proprio una missione impossibile da affidargli, nella vaga speranza che Ginevra riesca dove fior di detective hanno già fallito: suo figlio Ernesto è sparito da mesi, senza lasciare traccia. Di fronte a tanta fiducia - e
soprattutto di fronte al sostanzioso assegno che Valduzzi gli mette in mano - Gino Ginevra non può che accettare e partire. Le stelle infatti non mentono: secondo il tema natale, pare proprio che Ernesto si trovi in India. Ginevra è pronto a imbarcarsi alla volta dell'Oriente, ma non prima di aver reclutato due luogotenenti poco deduttivi ma piuttosto fantasiosi: Tony, dall'immaginazione straripante tendente al paranoico, e Gianpietro, per cui il livello dell'alcol supera spesso quello della ragione. Tre caravelle alla deriva nell'Oceano Indiano. Tra bande di paramilitari senza scrupoli, cammelli veri e finti, immersioni impreviste nelle putride acque del Gange e incontri ravvicinati con tigri e serpenti nella foresta pluviale, riusciranno i tre inseparabili amici a ritrovare Ernesto e tornare a casa sani, salvi e, per una volta, vittoriosi?

Massimo Romagnoli è nato a Roma, dove gestisce il pub Il Pigmalione, fondato insieme a Claudia, l’amica inseparabile che compare nel romanzo. Vive nella campagna laziale, circondato da cani e galline. Ha una grande passione per l’astrologia, che ha studiato in modo approfondito ma che non pratica per professione, e ama viaggiare, specialmente in luoghi molto lontani. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...