Bastardo dentro; La collana di liquirizia: novità Leone in libreria dal 14 gennaio

Titolo: Bastardo dentro
Autore:
Angela Civera
Editore: Leone
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo copertina: 10,90 €


Una grigia domenica d’autunno, a Milano. Michele, un rampante pubblicitario di sessant’anni, sembra avere tutto dalla vita: denaro, successo, donne. Eppure, ha diversi conti in sospeso. Con l’anziano padre Carlo, di cui si occupa una badante perché Michele è troppo preso dal suo ego; e con le donne, che usa per puro piacere, fisico e intellettuale. Michele è cinico anche con l’ultima delle sue conquiste, Giordana, una studentessa di Lettere che sembra desiderare ardentemente. Dopo averla assunta come badante, tra loro nasce
una storia bollente. Poi, però, è Giordana a mettere la parola fine alla relazione, perché si rende conto del cinismo del suo amante. 

Nata in provincia di Varese, scrittrice e insegnante, Angela Civera esordisce come scrittrice per l’infanzia affrontando tematiche forti e di grande attualità, e ha al suo attivo un’assidua e stretta collaborazione con testate aventi finalità civili e sociali. Oltre ai libri per ragazzi, Angela Civera ha pubblicato anche una raccolta di poesie e quattro romanzi prima di Bastardo dentro, la sua opera d’esordio con Leone Editore.

Titolo: La collana di liquirizia
Autore:
Ione Vernazza  
Editore: Leone
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo copertina: 10,90 €


Elena, dopo una cattiva esperienza con una donna che credeva amica, ripercorre le relazioni con il sesso femminile che hanno caratterizzato la sua vita. Ne esce un quadro estremamente negativo, in cui le donne risultano egoiste, egocentriche, aggressive e possessive verso gli uomini, quasi vittime di queste megere. L’esortazione della protagonista, rivolta a se stessa e alle colleghe donne, è quella di sfrondare gli schemi condizionanti, perle di una collana troppo scura, pesante sul collo.

Ione Vernazza è nata a Parma, si è laureata in Lettere presso l’Università degli studi di Milano e ora risiede a Varese. Dopo essere stata insegnante per molti anni, si è dedicata al volontariato e ai suoi mille interessi. La collana di liquirizia è il suo esordio narrativo. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...