Ascendente Bourne (Robert Ludlum); Almeno il cane è un tipo a posto (Lorenza Ghinelli): novità in libreria dal 22 ottobre

Titolo: Ascendente Bourne
Autore: Robert Ludlum
Editore: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 19,50 €


Jason Bourne ha una nuova missione impossibile: impersonare un ministro a un summit in Qatar e difendere l’istituzione da attacchi. Durante la riunione uomini armati invadono la sala, ma il loro obiettivo è Bourne. Rapito e portato in un bunker, l’uomo si trova faccia a faccia con il terrorista El Ghadan e altri prigionieri, tra cui la sua amica Soraya Moore, insieme alla figlia. Nel frattempo, il presidente degli Stati Uniti sta negoziando un trattato di pace storico tra Israele e la Palestina. Al fine di sabotare l’accordo, El Ghadan ingaggia Bourne per uccidere il presidente. Se rifiuterà, ci saranno delle conseguenze. L’ ex agente deve scegliere: salvare Soraya e sua figlia, o salvare il presidente. 

Titolo: Almeno il cane è un tipo a posto
Autore: Lorenza Ghinelli
Editore: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 15,00 €

Massimo, Filippo, Celeste, 13 anni, precipitano senza paracadute nell’adolescenza e nei suoi mille volti per ferirci: i bulli, lo specchio e la sua ostinazione a restituire un’immagine che non ci piace, il modo feroce che gli altri hanno di farci sentire stupidi per i nostri interessi. Ma anche i bulli hanno i loro segreti, e così gli adulti, spesso più alla deriva dei loro figli. In un racconto collettivo capace di commuovere, divertire e tenere col fiato sospeso, Massimo, Filippo e Celeste faranno finalmente i conti con se stessi e gli altri, riuscendo così a guarir ferite, puntellare rapporti e mettere un mattone in più nell’opera di costruzione ora traballante, ora solidissima, chiamata diventare adulti. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...