WILBUR SMITH lancia un premio per il romanzo d'avventura

Wilbur Smith
Comunicato Stampa
Milano, 25 settembre 2015 - Il 19 ottobre arriverà in Italia il trentaseiesimo romanzo dell’autore besteller mondiale Wilbur Smith, Il leone d'oro, un nuovo capitolo della celebre saga dei Courtney. Per celebrare questo traguardo storico Wilbur Smith e sua moglie Niso hanno lanciato la Wilbur & Niso Smith Foundation. La Wilbur & Niso Smith Foundation (www.wilbur-niso-smithfoundation.org) è un'organizzazione senza scopo di lucro che si propone di sostenere giovani scrittori di tutto il mondo, promuovendo la narrativa di avventura e lo sviluppo dell'alfabetizzazione, e per farlo ha creato tre premi che verranno promossi e consegnati ogni anno. Il Wilbur Smith Adventure Writing Prize è un premio suddiviso in due categorie: una sezione per il miglior romanzo d'avventura pubblicato nel corso dell’anno precedente e una per il miglior manoscritto di avventura inedito.

Diecimila sterline sono il premio che riceverà l’autore della prima sezione; mentre il premio per il manoscritto inedito consisterà nell'opportunità di frequentare un corso di scrittura creativa presso una prestigiosa università e nella supervisione professionale degli agenti letterari di Wilbur Smith presso la Tibor Jones & Associates. A questi due premi si affianca un terzo riconoscimento, l’Author of Tomorrow Award, che verrà attribuito al miglior racconto di avventura proposto da autori di età compresa tra i 12 e i 21 anni, il cui vincitore verrà premiato con mille sterline.

Sarà una giuria di esperti – tra i quali MNEK (il compositore, produttore e cantante inglese candidato ai Grammy Awards), Farrah Storr (editor del magazine Cosmpopolitan) e Kevin Conroy Scott (direttore creativo della Tibor Jones & Associates) – a esaminare le opere candidate, creare una shortlist per ogni sezione e a nominare i tre vincitori che saranno annunciati nell’aprile 2016.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...