TOM SAWYER, DETECTIVE di Mark Twain in libreria dal 27 agosto

Titolo: Tom Sawyer, detective
Autore: Mark Twain
Editore: Mattioli 1885
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90 €


Gli eterni gemelli, uno scambio di persona, sonnambulismo, un falso sordo-muto, un drammatico processo per omicidio... Pubblicato a puntate su Harper’s Magazine fra agosto e settembre del 1896, questo prezioso racconto costituisce una ‘prosecuzione’ di Huckleberry Finn. La vicenda si svolge poco dopo la conclusione del romanzo maggiore e anche in queste pagine la voce narrante è quella di Huck. La storia si ispira a un processo svoltosi in Danimarca nel XVI secolo, vicenda che Mark Twain aveva appreso dalla viva voce della moglie americana di un diplomatico francese.
Tom Sawyer, durante un processo via via più drammatico e spettacolare, riuscirà a risolvere ogni mistero mostrando una volta di più le sue straordinarie capacità di ragionamento, che lasciano stupefatti sia il pubblico sia il suo amico Huck.

Mark Twain, umorista, scrittore e conferenziere, Twain è considerato uno dei padri della narrativa americana. Tra i suoi numerosi capolavori pubblicati da Mattioli 1885 si ricordano: Vita sul Mississippi, In questa Italia che non capisco, Autobiografia del cavallo di Buffalo Bill, Il pretendente americano... 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...