L'invenzione della vita; Domani è un altro cielo: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 1 settembre

Titolo: L'invenzione della vita
Autore:
Karine Tuil
Editore: Frassinelli
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 20,00 €


L’ambizione è la più forte delle droghe, e la più distruttiva. Sam Tahar ne ha fatto la sua religione: ed è riuscito a diventare uno degli avvocati più famosi di New York, a vivere nel lusso e sposare una donna ricchissima. Insomma, potrebbe finalmente dirsi arrivato. Eppure c’è qualcosa di stonato in questa sua disperata, affannosa ricerca del successo. Perché Sam, per arrivare fin lì, ha scelto di cancellare qualcosa di sé. Ad esempio, le sue origini arabe, e il suo vero nome, Samir; ma anche il suo amore, vent’anni prima, a Parigi, per Nina, l’unica vera donna della sua vita; e, infine, la sua stessa identità, perché il Sam di oggi non è altro che la copia fatta ad arte di qualcun altro.
Un altro “Sam”: Samuel Baron, amico fraterno negli anni parigini, aspirante scrittore figlio di intellettuali ebrei, cui Samir ha “rubato” l’identità per riuscire nei suoi sogni di successo. Nina, Samuel, Samir: erano tutti e tre amici un tempo. Finché Nina, tra i due, anni fa scelse Samuel, spezzando così il cuore di Samir e spingendolo a covare desideri di rivalsa per una vita intera. Quando i tre, per caso, si incontreranno di nuovo, tutto esploderà – le verità, le menzogne, le apparenze – in un cortocircuito stridente tra vite vere e vite inventate. 

KARINE TUILE è nata nel 1972 a Parigi. L’invenzione della vita è il suo ultimo romanzo, che ha ricevuto un’accoglienza strepitosa di pubblico e di critica. Tuil si occupa anche di teatro e cinema e collabora con diverse rivste, tra cui Elle, Transfuge, Le Monde 2, Livres Hebdo.  

Titolo: Domani è un altro cielo
Autore:
Lori Nelson Spielman
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 18,90 €


Hannah Farr è una giovane donna soddisfatta: vive nella bella New Orleans, ha un programma televisivo tutto suo, ed è fidanzata con il sindaco. Nota per il suo riserbo, nasconde però un rimpianto: non vede più la madre da quando quest’ultima, oltre vent’anni prima, ha abbandonato lei e il padre per un altro uomo. Il passato è passato, non ci vuole pensare più… finché un’amica le consegna una “pietra del perdono” e lei è costretta a decidere a chi consegnarla. Forse è arrivato il momento di sciogliere quel vecchio nodo e, forse, di chiarire chi davvero debba essere perdonato. Le risposte sorprenderanno Hannah, e le cambieranno la vita. In meglio. 

LORI NELSON SPIELMAN è nata e cresciuta nel Michigan, dove vive con il marito, e ha preso un sabbatico dal lavoro di insegnante per scrivere a tempo pieno. Questo è il suo secondo romanzo dopo La lista dei miei desideri, un esordio formidabile tradotto in ventisette lingue, bestseller internazionale da un milione di copie, che diventerà un film Fox. Anche Domani è un altro cielo sarà pubblicato in tutto il mondo.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...