Un'incredibile follia (Jamie McGuire); Un'altra notte, un altro giorno: novità in libreria dal 4 giugno

Titolo: Un'altra notte, un altro giorno
Autore:
Sarah Rayner
Editore: Guanda
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 18,50


Sono due anni che Karen ha perso il marito. Due anni in cui ha cercato di farsi forza, di andare avanti soprattutto per amore dei due figli, Luke e Molly, di cinque e tre anni al momento della tragedia. Ma adesso che anche suo padre, l’amatissimo nonno dei bambini, è malato, Karen si sente smarrita e crede di non farcela più. Anche Abby è in crisi nera: il marito ha deciso di lasciarla, perché non riesce ad affrontare l’autismo del loro figlio Austin. Mike invece è sommerso dai debiti e deve chiudere il negozio di fiori che tanto amava e nel quale aveva investito tutte le sue energie.
Tre persone comuni sull’orlo del baratro, che si ritrovano in una clinica dove imparano a fare i conti con se stessi e a trovare le motivazioni necessarie per affrontare le difficoltà dell’esistenza. Karen, Abby e Mike, insieme agli altri pazienti, stringeranno amicizia, impareranno che si può ridere anche nei momenti più bui e che la vita ti riserva sempre una seconda possibilità.

Sarah Rayner è nata a Londra e vive a Brighton. È autrice di romanzi e copywriter freelance.

Titolo: Un'incredibile follia
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 10,00


Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l'ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l'apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.

Jamie McGuire, già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con il marito e i figli.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI
<

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...