Passa ai contenuti principali

Orso; Scarlett: novità Piemme in libreria dal 16 giugno

Titolo: Orso. Le avventure di famiglia di un gatto filosofo
Autore: Tom Cox
Editore: Piemme
Pagine: 210
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 16,50


La vita di un ragazzo-padre di una famiglia di gatti è molto movimentata. Dopo la separazione dalla moglie Dee, a trentacinque anni Tom si ritrova da solo in una grande casa di campagna con quattro dei sei gatti che lui e la moglie condividevano. C’è Ralph, un maestoso soriano che irradia compiacimento, ama miagolare il proprio nome all’alba e vive nel costante terrore dello stendibiancheria di metallo. C’è suo fratello Shipley, sottile e muscoloso, esperto nel furto di cibo, petulante e lamentoso, si rilassa solo se lo metti a pancia in su. L’ultima arrivata è Roscoe, gattina con la mascherina da Batman, lo smoking con lo sparato bianco e la coda intinta nella vernice bianca.
È ossessionata dal doppio che le appare nello specchio: si sfidano per ore immobili, in attesa della prima mossa, ma quando lei tenta di acciuffarla, l’altra sparisce. Infine c’è Orso. Orso non è un gatto, è un poeta gotico che solo per caso ha quattro zampe e una coda. Sopporta con fatica di convivere con altri gatti dal qi infinitamente più basso del suo, che lo distraggono dalla contemplazione dei mali del mondo, e getta su Tom uno sguardo che dice: «Perché sono un gatto?». Tra alti e bassi, piccoli incidenti e dinamiche da rodare, la nuova famiglia inizia a dare molte soddisfazioni. Fino al giorno in cui Tom sente crescere il desiderio di condividere i suoi felini con qualcun altro che li ami e si mette in cerca di un nuovo amore.

Tom Cox nato nel 1975, vive nel Devon con i suoi gatti. Scrittore e giornalista, ha collaborato con il «Financial Times», «The Guardian», «The Observer» e con le principali testate inglesi. I suoi libri sui gatti sono bestseller. Orso, a lungo in classifica sul «Sunday Times», racconta una vita mano nella zampa con quattro gatti, o meglio tre gatti e un poeta malinconico che solo per caso ha quattro zampe e la pelliccia.

Titolo: Scarlett. Qualcuno ha una vita, io ho la danza
Autore:
Thalia Kalkipsakis
Editore: Piemme
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 18,00


Scarlett Stirling è una promettente ballerina, bellissima e ambiziosa. Adora i sacrifici e il rigido regime della sua scuola di danza, la National Academy of Performing Arts. La sua vita è misurata e bilanciata. Perfetta. Ma quando riesce a ottenere un piccolo ruolo in un video musicale e conosce l’affascinante rock star Moss Young, tutto cambia. Nel giro di una notte entra in un nuovo mondo, senza restrizioni, senza regole. Divisa fra i propri doveri e il desiderio di stare con Moss, Scarlett si spinge molto vicina al limite. In un mondo dove determinazione, ambizione e talento sono tutto, basta un passo falso per giocarsi tutto…

Thalia Kalkipsakis, australiana, è cresciuta in una fattoria nei dintorni di Melbourne, con un piccolo bosco sul retro perfetto per le fughe e le esplorazioni. Dopo un’esperienza nella danza, ha lavorato come web editor e autrice di guide turistiche, ma la sua grande passione è sempre stata la scrittura. Vive nello Stato di Victoria con il marito e i due figli.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...