Lilian. La vita con parole mie; After: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 9 giugno

Titolo: Lilian. La vita con parole mie
Autore: Alison Jean Lester 
Editore: Frassinelli  
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2015    
Prezzo copertina: 19,00


Lillian ha – in ordine sparso – una gatta di nome Pandora, grande senso dell’umorismo, un portamento elegante, cinquantasette anni. Ama – tra le altre cose – gli uomini, il vino, l’ebbrezza della velocità e la pace di un caffè al mattino. Lillian è ciò che racconta di sé: detesta quando gli altri pretendono di sapere tutto di lei, parlare al posto suo, giudicarla. Lillian è ciò che ha scelto di essere: fuori dagli schemi, estranea alle convenzioni, ai ruoli tradizionali di donna anche quando le donne avevano solo ruoli tradizionali.
Nei suoi ricordi, sfumati di nostalgia, Lillian rivive l’infanzia nel Midwest, ripercorre le capitali europee in cui ha conosciuto solitudine e mondanità, torna all’amata New York e all’uomo più importante della sua vita; fino ad affrontare con astuzia e ironia l’età che avanza. Nel suo racconto, appare di volta in volta seduttrice, figlia devota di un padre adorato, amante infedele o amante tradita: ma sempre unica, per come sa essere sempre se stessa, senza tradirsi, senza nutrire rimpianti, nemmeno di fronte alle scelte sbagliate, nemmeno di fronte a sogni a lungo cullati e non realizzati. Perché sa che non sono i successi a definirla, bensì le intenzioni e la passione. La vita, raccontata rigorosamente con parole sue, è il ritratto sincero e brillante di una donna libera e indipendente.

ALISON JEAN LESTER è nata in California, ha studiato e lavorato in giro per il mondo: Gran Bretagna, Italia, Cina, Taiwan, Giappone. Laureata in Lingue (mandarino e francese), ha conseguito un Master in Cultura ed economia cinese alla Johns Hopkins School of Advanced International Studies. Esperta di comunicazione, tiene corsi di coaching. Vive a Singapore.

Titolo: After
Autore: Anna Todd 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2015    
Prezzo copertina: 14,90

Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, sì, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin. E allora niente sarà più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante, provocatorio e maledetto, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova da sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede… 

ANNA TODD ha 26 anni, vive in Texas, ed è più abituata ai tasti dello smartphone che a quelli del computer. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come lettrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Una scrittura a tutti gli effetti social che l’ha premiata: a ogni nuovo capitolo, conquistava sempre più lettori, sempre più fan. Così è nato After e il suo successo. Finché un agente letterario l’ha contattata. A oggi, la serie ha ottenuto 11 milioni di "mi piace" e 5 milioni di commenti su Wattpad, e gli account Twitter e Instagram di Anna Todd hanno superato rispettivamente i 237.000 e i 273.000 followers. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...