La casa dei sogni; La bellezza delle piccole cose; Destinata e tante altre novità in libreria dal 25 giugno

Titolo: La casa dei sogni
Autore: Marzia Bisognin
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


Ametista si ritrova davanti a una bellissima casa stile neoclassico senza riuscire a ricordarsi come è arrivata fin lì e perché non le sembra di esserci mai stata. Quel luogo esercita un’attrazione magnetica su di lei, è la casa in cui avrebbe sempre voluto abitare, elegante, maestosa e circondata da giardini perfetti. Non sa cosa fare, non riesce a suonare il campanello né si decide ad andarsene, ma improvvisamente dalla porta appare una coppia di anziani che la invita a entrare.
Inizia così il viaggio della protagonista nella casa del mistero, un luogo abitato da terrificanti e incredibili presenze, una discesa orrorifica verso le profondità della coscienza che potrà conoscere l’epilogo solo quando la scoperta più agghiacciante diventerà una realtà da cui è impossibile sottrarsi. 

Marzia Bisognin è nata 22 anni fa in Veneto. Il suo canale youtube “CutiePieMarzia” è seguito da oltre 5 milioni di iscritti dei cinque continenti, che lei chiama marzipans. Si occupa di moda e tendenze e da qualche tempo si è trasferita a Brighton, nel Regno Unito. La casa dei sogni è il suo esordio nella narrativa.

Titolo: La bellezza delle piccole cose
Autore: Jason Mott
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, queste scompaiono improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava, fino ad allora rimasto segreto: la ragazzina ha il potere di guarire gli altri. Nel paesino dove vive Ava cominciano ad arrivare, di lì a poco, migliaia di persone da ogni parte del globo, che la implorano di aiutarle. Ma ogni miracolosa guarigione ha un costo enorme per Ava, che si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si trova di fronte a un doloroso bivio: preservare se stessa o salvare le persone che ama? Scritto in modo appassionante, La bellezza delle piccole cose è una storia indimenticabile sugli straordinari doni che ci fa la vita.

Jason Mott vive in North Carolina, ha una laurea in Letteratura e una specializzazione in Poesia. Ha pubblicato due raccolte di versi; ha collaborato con diverse riviste letterarie ed è stato nominato dall’«Entertainment Weekly» come uno dei dieci nuovi autori da tenere d’occhio. Il suo romanzo d’esordio, The Returned, ha ricevuto critiche entusiastiche negli USA, è stato tradotto in 13 Paesi e ha ispirato la serie TV Resurrection.

Titolo: Atlantis Secret
Autore:
A.G. Riddle
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


Una terribile epidemia si è diffusa sulla Terra – la Peste di Atlantide – uccidendo più di un miliardo di persone e provocando una mutazione genetica nei sopravvissuti. Gli scienziati sono riusciti a sintetizzare un farmaco, l’Orchid, che arresta i sintomi, ma non cura la peste, e gran parte dell’umanità è stata ammassata in distretti dove il farmaco viene distribuito nella speranza di trovare prima o poi una cura definitiva. Tuttavia, un’organizzazione segreta conosciuta come Immari crede che la peste selezionerà la parte migliore e più forte dell’umanità, e, in nome di questa convinzione, è disposta a contrastare la diffusione dell’Orchid e la ricerca di una cura. La dottoressa Kate Warner – accusata ingiustamente di aver diffuso la peste – e David Vale – un soldato resuscitato grazie alla tecnologia aliena –, entrambi fuggiaschi, sono alla ricerca spasmodica di una cura per la malattia mortale. A complicare le cose, la dottoressa Warner e il suo avversario, nonché capo degli Immari, Dorian Sloane, sembrano condividere ricordi del passato di Atlantide, di esseri alieni che hanno manipolato il genoma umano in ere lontane con lo scopo di servirsene in un futuro che sembra ormai sempre più prossimo. Riusciranno Kate e David a salvare la razza umana, risolvendo il mistero del nostro passato e liberando il mondo dalla peste di Atlantide? 

A.G. Riddle, cresciuto in Nord Carolina, da giovane ha fondato la sua prima società con gli amici d’infanzia. Dopo aver lavorato dieci anni in alcune aziende on line, negli ultimi tempi si è dedicato esclusivamente alla sua vera passione: scrivere romanzi. Attualmente vive a Parkland, in Florida. Dopo Atlantis Genesi, Atlantis Secret è il secondo volume di una serie, i cui diritti cinematografici sono stati acquistati dalla CBS.

Titolo: Destinata
Autore:
Sarah Fine  
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


Nella città sull’orlo del collasso ambientale, Cacy Ferry, un paramedico di Boston, rischia la vita in prima linea. Ciò che i più non sanno, compreso il suo nuovo e sexy compagno, Eli Margolis, è che Cacy fa parte di una famiglia piuttosto particolare: i Ferry hanno stretto un patto con i Ker, demoni dell’oltretomba, che decidono il destino degli uomini e segnano i prossimi alla morte, riscuotendo per ognuno il loro compenso. Hanno concordato con Moros, Signore dei Ker, le cui sorelle filano, tessono e tagliano le trame delle sorti umane, di controllare le azioni dei demoni e di accompagnare con loro i morti nel regno intermedio delle Ombre. Cacy lavora per salvare vite umane ma, lontana da sguardi indiscreti, diventa la figlia di Patrick Ferry, l’ultimo Caronte, e traghetta i morti nell’aldilà. Le anime vulnerabili dei “segnati” riceveranno nella terra delle Ombre, orrende e insaziabili, la sentenza: la beatitudine eterna o il dolore e le fiamme senza fine. Ignaro della seconda vita di Cacy, Eli è ipnotizzato dalla sua bellezza e dalla sua forza. La ragazza, a sua volta, non può negare la potente attrazione per il misterioso Eli, dal passato tormentato. Ma proprio quando il loro rapporto si fa più intenso, l’uomo che ama le viene strappato improvvisamente. Chi ha tirato le redini del Fato prima del tempo? Quando Cacy è sul punto di scoprirlo, dovrà anche fare i conti con un devastante segreto che Eli non le aveva confessato…

Sarah Fine è nata nel Midwest e ora vive sulla costa orientale, con il marito e due figli. Quando non scrive, lavora come psicologa clinica.

Titolo: Ti odierò fino ad amarti
Autore: 
Monica Murphy
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


Marina Knight ha deciso di andare al party solo per un motivo: conoscere e umiliare Gage Emerson, il giovane e sexy magnate del mercato immobiliare. Sul punto di strappare ai Knight gli ultimi possedimenti di un grande impero che la famiglia ormai non è più in grado di mantenere, Gage sta per farsi un’acerrima nemica. La splendida ragazza infatti ha investito tutte le sue energie in una pasticceria che gestisce con passione e che dovrà passare nelle mani di quell’uomo tanto arrogante, quanto irresistibile. Quando Gage scopre chi è la donna seducente che ha incontrato, ormai è troppo tardi: tra i due è già nato qualcosa di intenso e difficile da combattere. Marina sembra odiarlo, ma l’odio si scioglie al calore di una sua carezza… La fermezza e la passione di Gage si scontrano con la determinazione di Marina, decisa a proteggere se stessa e la sua famiglia. Mentre entrambi sono sempre più attratti l’uno dall’altro, Marina è combattuta: se si abbandonerà all’amore per Gage, dovrà rinunciare a ciò che ha di più caro?

Monica Murphy, californiana, è autrice di diversi romanzi, tra cui la serie One Week Girlfriend, bestseller del «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato con successo Non dirmi un’altra bugia, Dammi un’altra possibilità, Promettimi che mi amerai, Resta per sempre con me e Non posso fare a meno di te.

Titolo: Se te ne vai ti aspetto
Autore: 
Kim Karr 
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


La rockstar River Wilde ha portato Dahlia a Londra e l’ha salvata dal baratro della disperazione con il suo amore incrollabile e la sua devozione. Ma la loro intricata storia sta per essere messa alla prova… Dahlia era certa di aver ritrovato un grande amore, quando ha incontrato River. Ma il suo mondo le crolla addosso in mille pezzi perché qualcuno che fa parte di un passato che sembrava ormai svanito per sempre ritorna, portando con sé tutti i segreti che così accuratamente River le ha tenuto nascosti. Lui vorrebbe dimostrarle che la vita non va vissuta aspettando che la tempesta passi, ma ballando sotto la pioggia! Vuole riconquistare la fiducia di una donna che rischia di perdersi, ma un cuore spezzato può guarire? River e Dahlia saranno in grado di affrontare insieme l’uragano o ne saranno sopraffatti?

Kim Karr ha sempre amato leggere e scrivere, ma ha comunque ottenuto un MBA ed è diventata una project manager. Ha lasciato la professione quando ha deciso di metter su famiglia. Attualmente lavora part-time insieme al marito e ha di recente deciso di coltivare una delle sue più grandi passioni: la scrittura. Kim crede nell’anima gemella, nell’affinità spirituale, nell’amicizia vera e nel lieto fine. Vive in Florida con il marito e quattro figli. La Newton Compton ha già pubblicato Avvicinati, primo volume della Connections Series.

Titolo: La cripta segreta dei 7 anelli
Autore:
Leandro Sperduti
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


Roma. Lungo il Tevere, vicino all’Idroscalo di Ostia, all’alba di una mattina di ottobre viene ripescato il cadavere di un uomo vestito da donna, con indosso un bizzarro costume che fa pensare all’abito di una suora. Al dito ha un anello di stagno con uno strano simbolo e, sul braccio, un tatuaggio con le lettere DSIM. Il corpo è quello del professor Bottani, insospettabile insegnante di liceo e latinista. Perché è stato ucciso? E cosa significa quell’assurda messinscena? A indagare vengono subito chiamati il capitano dei carabinieri Chiara Basile e il maresciallo Flavio Sarti. Ma quest’ultimo, visto che l’insolito delitto sembra avere inquietanti connessioni con alcuni culti diffusi nell’antica Roma, decide di chiedere aiuto al fratello Lorenzo, archeologo e ricercatore universitario. I tre si lanceranno così alla scoperta di un incredibile mistero che affonda le sue radici addirittura nel I secolo d.C., in un’epoca oscura in cui religione e politica, superstizione e violenza sembravano indissolubilmente legate… 

Leandro Sperduti è archeologo e collaboratore presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’Università di Roma «Sapienza». Ha tenuto corsi di formazione e aggiornamento scientifico presso numerose università, associazioni, istituti e centri di cultura storica, accademie e istituzioni pubbliche sia in Italia che all’estero. Ha condotto scavi in Italia e all’estero. In collaborazione con la Commissione Pontificia di Archeologia Sacra ha intrapreso studi storici e archeologici sulla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. È stato Segretario generale dell’Associazione Archeologica Romana e dal 1995 presiede l’associazione culturale Athena di Roma. Con la Newton Compton ha già pubblicato I 7 arcani del Vaticano e La cripta segreta dei 7 anelli.
 
Titolo: Io dormo da sola
Autore:
Asia Stella
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


Mattia Russo è un giovane architetto alle prese con la ristrutturazione di un’antica villa a Iglesias, in Sardegna. Poco prima dell’inizio dei lavori, un operaio gli consegna un pacco trovato nella casa, e avvolto in una stoffa porpora. Si tratta del diario di Emma, una donna vissuta proprio in quella villa, in un periodo che all’inizio Mattia non riesce bene a decifrare. Chiuso nella sua stanza d’albergo, comincia a leggere quelle pagine così intense e appassionate, catturato dalle vicende di una donna bellissima, ribelle, innamorata della vita eppure costretta da altri a un destino che mai si sarebbe aspettata. Un matrimonio con un uomo autoritario e insensibile l’ha relegata tra quelle mura e le impedisce di vivere come vorrebbe. Ma Emma è tenace e ostinata e non può rinunciare alla sua libertà… Ammaliato e stregato dai suoi racconti, Mattia si perde tra le pieghe della sua storia, fatta di tradimenti, bugie, segreti, fin quasi a non distinguere più presente e passato… 

Asia Stella, da sempre innamorata della Sardegna, un paio di anni fa ha deciso di scrivere una storia ambientata in un misterioso casale sardo, poco distante dal mare. Così è nato Io dormo da sola, romanzo che – inizialmente pubblicato in versione ebook – in pochi mesi ha scalato le classifiche di vendita degli store online, arrivando a vendere quasi 15.000 copie.

Titolo: Non uccidere
Autore:
Mario Mazzanti
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


È notte fonda quando il dottor Claps riceve la notizia che Giacomo Riondino è evaso, lasciando una scia di sangue dietro di sé. Sette anni prima lo psichiatra aveva iniziato a collaborare con la polizia proprio sul caso Riondino: due donne rapite, segregate, seviziate e infine uccise. Il colpevole era stato catturato, ma le perizie avevano subito evidenziato in lui una rara e inquietante patologia psichiatrica. Giudicato non punibile, l’imputato era stato prima affidato a un istituto psichiatrico e poi trasferito, sei anni dopo, in un centro di recupero. È da lì che Riondino è riuscito a scappare, con un piano in cui nulla è stato affidato al caso. Sarà l’esperto profiler Claps ad affiancare il commissario Sensi nella caccia all’uomo. Una caccia molto particolare, perché riporta a galla un passato doloroso, e perché Riondino è vicino, molto più vicino di quel che sembra…

Mario Mazzanti, toscano d’origine, è cresciuto a Milano, dove ha compiuto gli studi di Medicina e dove ora lavora. Vive attualmente nella provincia di Bergamo, in compagnia della moglie, quattro figli e tre amici a quattro zampe. È appassionato di cinema, letteratura, opera e scacchi. Con la Newton Compton ha già pubblicato Un giorno perfetto per uccidere.

Titolo: L'ebreo con la svastica
Autore: 
Lorenz S. Beckhardt
Editore: Newton Comtpon
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 12,00


Lorenz S. Beckhardt, educato in un collegio cattolico, verso i diciotto anni comincia a capire cosa significa essere ebreo. Vuole farsi un’idea su chi fossero i suoi antenati, saperne di più sulle proprie origini. Dopo il 1933 il nonno Fritz, colto commerciante di tessuti ed eroe pluridecorato della prima guerra mondiale, viene arrestato a causa delle leggi razziali, ma grazie all’aiuto di Hermann Goering, suo ex compagno nell’esercito, viene rilasciato e può emigrare con la moglie. Anche i suoi figli, Kurt e Hilde, riescono a scappare e raggiungere l’Inghilterra. Altri parenti, invece, vengono deportati e uccisi. Dopo la guerra, Fritz torna in patria: i nazisti non hanno messo a tacere la sua natura di combattente, il suo desiderio di essere riconosciuto come cittadino tedesco a pieno titolo. Lorenz ricostruisce le vicende e il destino dei suoi familiari, ripercorrendo all’indietro il proprio albero genealogico alla ricerca di un’identità personale che è allo stesso tempo un grande affresco dell’ebraismo mitteleuropeo. 

Lorenz S. Beckhardt, nato nel 1961, è chimico e giornalista. Autore, redattore e giornalista per ARD, WDR e 3SAT, ha lavorato al documentario per WDR L’ebreo con la svastica (2007), sulla vita di suo nonno. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...