Il principe vampiro. Sinfonia di sangue; Ruth & Alex e tante altre novità Newton Compton in libreria dall'11 giugno

Titolo: Il principe vampiro. Sinfonia di sangue  
Autore: Christine Feehan  
Editore: Newton Compton    
Pagine: 384    
Anno di pubblicazione: 2015    
Prezzo copertina: 14,90

Antonietta Scarletti è rimasta cieca a soli sei anni in seguito a un terribile incidente in cui hanno perso la vita i suoi genitori. Dotata di un’incredibile forza d’animo, comunque, ha imparato a convivere con le tenebre ed è diventata una compositrice e una pianista di grande successo: le sue musiche entusiasmano il mondo intero per la loro bellezza e per la passione con cui vengono eseguite. Discendente di una famiglia di sensitivi, Antonietta ha imparato a fare affidamento sugli altri sensi per “vedere” il mondo che la circonda ed è diventata una donna indipendente, concentrata sulla carriera e decisa a non lasciarsi trasportare dai sentimenti.
Poi però è arrivato Byron. È venuto per lei, attratto dalla sua musica, ed è diventato la sua ossessione segreta. Tutti lo temono, considerandolo un pericoloso predatore, ma per lei è la fantasia finale, l’amante da sogno. Lui la corteggia, le sussurra che lei è la luce, la salvezza. D’altronde l’ha aspettata un’eternità, e non intende lasciarsi sfuggire la donna che potrebbe essere la sua compagna. Per la vita… 

Christine Feehan ha all’attivo oltre 40 romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classi fiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro ha ottenuto uno straordinario successo. 

Titolo: I suoi occhi su di me 
Autore: Aurora Belle
Editore: Newton Compton 
Pagine: 352 
Anno di pubblicazione: 2015 
Prezzo copertina: 9,90

Lexie è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi. Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore? 

Aurora Belle, ventisei anni, è nata in Australia da una famiglia originaria della Croazia. Fin da piccola si è appassionata alla lettura ma non ha mai pensato di dedicarsi alla scrittura, se non negli ultimi anni. È autrice di diverse serie di romanzi erotici, tra cui Friend-Zoned. I suoi occhi su di me è il suo primo libro tradotto in Italia.

Titolo: Ruth & Alex. L'amore cerca casa
Autore: Jill Ciment 
Editore: Newton Compton 
Pagine: 224 
Anno di pubblicazione: 2015 
Prezzo copertina: 9,90

Ruth e Alex vivono nell’East Village, sono sposati da oltre quarant’anni e hanno deciso di cambiare casa. Si sono stancati di fare tutti i giorni cinque piani di scale e l’appartamento che all’epoca hanno pagato cinquemila dollari adesso è stato valutato per un milione da un’agente immobiliare, che li spinge a vendere subito. Soltanto l’idea di tutti quei soldi li manda completamente in confusione, tanto che si accorgono in ritardo che il loro amatissimo bassotto di dodici anni se la sta vedendo brutta e rantola dal dolore, mentre l’intera città è paralizzata a causa di uno spaventoso e misterioso ingorgo nel tunnel di Midtown. Dopo decenni di quiete matrimoniale, la loro vita sembra entrata in una spirale di ansia e preoccupazioni e, nonostante la loro complicità e i tentativi di sdrammatizzare la situazione, il momento peggiore sta per arrivare: le visite degli aspiranti proprietari! 

Jill Ciment è nata nel 1955 a Montreal, in Canada, e vive con il marito negli Stati Uniti, dove insegna inglese all’Università della Florida a Gainesville. Ruth & Alex è entrato nella top five per il Los Angeles Times Book Award del 2010, e da questo libro è stato tratto il film Ruth & Alex l’amore cerca casa con Morgan Freeman e Diane Keaton. 


 
Titolo: Non aver paura di innamorarti
Autore: Renée Carlino
Editore: Newton Compton 
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2015 
Prezzo copertina: 9,90

Mia Kelly pensa di aver avuto tutto dalla vita. Si è laureata in uno dei college più prestigiosi d’America, sa suonare il pianoforte come una concertista classica, è l’adorata figlia di una madre affettuosa e di un padre anticonformista. Eppure ancora non sa cosa fare di preciso dopo la laurea, indecisa tra mettere a frutto il suo titolo di studio in economia o dedicarsi alla musica, la sua vera passione. Ma quando suo padre muore improvvisamente, Mia prende in mano le redini della propria vita: si trasferisce a New York e rileva l’attività della sua famiglia, un locale che è un’istituzione del quartiere, dove si ritrovano musicisti e artisti vari e dove conosce Will, un bellissimo chitarrista che sconvolge la sua routine. Il ragazzo, infatti, fa di tutto per starle vicino fino a diventare prima suo amico e poi il suo coinquilino. Nonostante le attenzioni di Will, Mia tiene a freno i suoi sentimenti, fino a quando…

Renée Carlino vive nella California del sud con il marito, due figli e il cane June. Quando non è sulla spiaggia con loro o non sta lavorando a un nuovo libro, ama leggere, andare ai concerti e mangiare cioccolata fondente. Non aver paura di innamorarti è il capitolo iniziale di una serie di romanzi romantici e il suo primo libro pubblicato in Italia. Per saperne di più, visitate il suo sito (ReneeCarlino.com) o le pagine Facebook e Twitter.

Titolo: Il ritorno della Legione Occulta. Il re dei Giudei
Autore: Roberto Genovesi
Editore: Newton Compton 
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2015 
Prezzo copertina: 9,90

Inarrestabili e letali, i soldati della Legio Occulta si muovono sui campi di battaglia come spettri. Vigiles in Tenebris è il loro motto leggendario. Finora a guidarli era stata la mano sicura dell’eroico comandante Victor Iulius Felix. Con la sua morte, la legione ha perso molto più di un capo e di un ispiratore. Ma non è più tempo di rimpianti e dispute: è tempo di decisioni. Gli uomini della legione sono obbligati a ricompattarsi per affrontare il nemico più subdolo e potente che abbia mai minacciato le sorti di Roma. Le profezie dicono che farà scoppiare la rivolta che segnerà la fine dell’impero. Secondo gli oracoli scenderà sulla terra nelle sembianze di un uomo ma si proclamerà di fronte al mondo figlio di Dio...

Roberto Genovesi è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Ha collaborato ai più importanti periodici e quotidiani italiani tra cui «L’Espresso», «Panorama», «TV Sorrisi e Canzoni», «la Repubblica». Considerato tra i maggiori esperti italiani di videogiochi, insegna Teoria e Tecnica dei linguaggi interattivi e cross-mediali in più università. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Archimede di Siracusa e Gengis Khan. Ha pubblicato il romanzo Inferi On Net e L’angelo di Mauthausen. Con la Newton Compton ha pubblicato La legione occulta dell’impero romano, Il comandante della legione occulta, Il ritorno della Legione occulta. Il re dei Giudei, La mano sinistra di Satana (tradotto in Spagna) e Il Templare nero. Vigiles in Tenebris è la pagina Facebook dedicata alla Legio Occulta. Il suo sito internet è: www.robertogenovesi.com 

Titolo: I cospiratori del Priorato
Autore: Vito Bruschini
Editore: Newton Compton 
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2015 
Prezzo copertina: 9,90

Una congregazione segretissima, il Priorato, costituita da ex gesuiti, da oltre cento anni sta cercando di estendere il suo dominio, attraverso il controllo delle anime e delle coscienze, all’intero pianeta. E per farlo è disposta a tutto, anche a usare i Protocolli degli anziani savi di Sion, i documenti maledetti che hanno dato vita a uno dei più diabolici miti del secolo scorso: la congiura sionista per dominare il mondo. Con questa minaccia, infatti, tenta di mettere in scacco il Consiglio dei Tredici, la cupola del Club Bilderberg, la più potente lobby finanziaria della Terra, formata da tredici dinastie che hanno accumulato ricchezze illimitate e governano l’economia globale. Lo scontro fra queste due potenze sarà spietato e sanguinoso, imprevedibile e ricco di colpi di scena. Milla Vespignani, una coraggiosa funzionaria dell’Unione europea, insieme all’affascinante ispettore Solomon di Scotland Yard, cercherà in una disperata lotta contro il tempo di sventare il complotto che potrebbe assoggettare per sempre il destino dell’umanità al capriccio di pochi uomini assetati di potere.

Vito Bruschini, giornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico, The Father. Il padrino dei padrini; Vallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno; La strage. Il romanzo di piazza Fontana, Educazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi e I segreti del club Bilderberg, di cui I cospiratori del Priorato è un ideale seguito. In versione ebook ha pubblicato il romanzo a puntate Romanzo mafioso. I suoi libri sono tradotti all’estero.

Titolo: Tre giorni per un delitto
Autore: Mark Greaney
Editore: Newton Compton 
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2015 
Prezzo copertina: 9,90

Court Gentry è un ex agente segreto, conosciuto nell’ambiente dello spionaggio internazionale anche come “l’Uomo Grigio”. Un soprannome che si è guadagnato negli anni di servizio alla CIA, diventando una leggenda vivente delle operazioni sotto copertura, calandosi silenziosamente da un ruolo all’altro e poi, dopo aver compiuto l’impossibile, svanendo nel nulla senza lasciare tracce dietro di sé. Oggi però esistono sistemi molto più efficaci di Gentry, e persino un agente speciale come lui è diventato inutile. Ecco perché è giunto il momento della resa dei conti. Gentry riuscirà a scampare alla vendetta e a dimostrare che non esiste una zona grigia tra uccidere per vivere e uccidere per restare in vita?

Mark Greaney, laureato in Scienze Politiche e Relazioni internazionali, ha condotto molte ricerche per scrivere il suo romanzo d’esordio Tre giorni per un delitto, il primo della serie dedicata all’ex agente della CIA soprannominato “l’Uomo Grigio”. Da questo libro verrà tratto un film prodotto dalla Sony Pictures per la regia di Joe e Anthony Russo, che hanno già diretto Captain America: The Winter Soldier. Insieme a Tom Clancy ha firmato diverse opere, tra cui il bestseller I giorni del falco, arrivato al numero uno della classifica del «New York Times». I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue. Vive a Memphis, Tennessee. Per saperne di più, visitate il suo sito: markgreaneybooks.com 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...