I cieli di Tabula; Le ricette del dottor Marigold: novità Leone in libreria dal 10 giugno

Titolo: I cieli di Tabula
Autore:
Chiara Andreazza, Valentina Furnò
Editore: Leone
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 14,90


Mentre sta videogiocando al gioco di ruolo chiamato The Dreaming World, Alyssa viene catapultata in un mondo alternativo. Qui incontra per la prima volta il gatto parlante di nome Kether. Spaventata, si disconnette dal gioco, ma l’incontro con Kether è solo l’inizio di un lungo viaggio nel mondo di Tabula, e di una serie di eventi che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.

Chiara Andreazza (1 febbraio 1974, Anno della Tigre) è un avvocato civilista dotata di spiccata curiosità, mista a un amore incondizionato per la fotografia e la musica. Ama le linee pulite e il pensiero ragionato, che le fa affermare d’essere l’Architetto dai mille progetti del suo libro, scritto a quattro mani con…
Valentina Furnò (13 febbraio 1981, Acquario), siciliana, è l’acqua cheta che corrode i ponti. Ha tre grandi passioni (il mare, la musica e i gatti), ma l’amore della sua vita resta la scrittura. Davanti al foglio bianco, si perde inseguendo draghi e grifoni su quei «Cieli di Tabula», di cui si ritiene Pittore senza tela.

Titolo: Le ricette del dottor Marigold
Autore:
Charles Dickens
Editore: Leone
Pagine: 96
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 6,00


Il dottor Marigold è un venditore ambulante che vive in un carretto con la moglie e la figlia Sophy. La moglie picchia spesso Sophy, ma Marigold, sentendosi impotente, non fa mai nulla per fermarla. Quando la bambina muore di febbre, la madre, tormentata dal senso di colpa, si suicida. Ma la vita solitaria del dottor Marigold subisce un drastico scossone quando decide di adottare una bimba sordomuta la cui madre è morta e il cui padrino, proprietario di un circo ambulante, ha l’abitudine di picchiare la figliastra. 

Charles John-Huffam Dickens (7 febbraio 1812 – 9 giugno 1870) è stato uno scrittore inglese. Nel corso della sua carriera ha scritto i celeberrimi romanzi Oliver Twist, Il canto di Natale, David Copperfield e Grandi speranze, ed è considerato il più grande romanziere dell’epoca vittoriana. Quando era ancora in vita Dickens è diventato noto in tutto il mondo per i suoi indimenticabili personaggi, la sua maestria nel dipingerne le vicende, e le descrizioni delle classi sociali, dei costumi e dei valori del suo tempo.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...