Al via la miniserie MOBY DICK, con Ethan Hawke, William Hurt, Charlie Cox e Gillian Anderson - venerdì 6 febbraio 2015 su laeffe

Comunicato Stampa
Tratto dal capolavoro di Melville, laeffe presenta un viaggio leggendario, una sfida epica che racconta l’abisso nel cuore di un uomo. William Hurt, Ethan Hawke, Gillian Anderson e Donald Sutherland sono i protagonisti di Moby Dick, la miniserie in due puntate da 90 minuti ciascuna, diretta dal regista Mike Barker ed in onda venerdì 6 e 13 febbraio su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky). Un cast eccezionale che ci guida nell’avventuroso e oscuro viaggio del capitano Achab, scrutando tra le sue ossessioni, nell’eterna lotta dell’uomo per conquistare i propri sogni, fino ai confini della dannazione.

Un’avventura in due episodi che racconta gli eterni conflitti dell’animo umano: la battaglia tra uomo e natura, il contrasto secolare tra libertà e destino, la ricerca dell’ignoto nella caccia disperata alla balena bianca, resa immortale dal capolavoro letterario di Herman Melville. Ismaele (Charlie Cox) vede i suoi sogni realizzarsi quando, lasciati gli insegnamenti, viene ingaggiato come membro dell’equipaggio del Pequod, un peschereccio dedicato alla caccia di balene e capidogli. Al timone della nave, il comandante Achab (William Hurt), assistito dal primo ufficiale Starbuck (Ethan Hawke). Quello che Ismaele ignora è che Achab da anni ha un solo obiettivo nella testa: catturare la gigantesca balena bianca ribattezzata con il nome di Moby Dick.

Moby Dick, diretto da Mike Barker con William Hurt, Ethan Hawke, Gillian Anderson e Donald Sutherland è in onda venerdì 6 e 13 febbraio su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky). Al mito moderno della balena bianca, opera senza spazio e senza tempo, laeffe a febbraio dedica un altro esclusivo appuntamento, portando in tv, mercoledì 18 alle 21.00, in prima visione assoluta, il lavoro teatrale Moby Dick di Alessandro Baricco con Stefano Benni, Paolo Rossi e Clive Russel.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...