Il Teatro Immersivo sbarca in Italia con "AUGENBLICK – L’istante del possibile" dal 12 al 22 Febbraio al Teatro Studio Uno di Roma

Comunicato Stampa
Debutta in Prima Nazionale al Teatro Studio Uno di Roma “Augenblick- L’istante del possibile” della compagnia Amaranta/Orma Fluens, primo esperimento in Italia di Teatro "Immersivo" che dal 12 al 22 Febbraio trasformerà gli spazi della “Casa Romana del Teatro Indipendente” in un unico grande set performativo. Il Teatro "Immersivo" rappresenta una nuova e particolarissima tipologia di performance che sta riscuotendo un successo senza precedenti nei maggiori centri del Regno Unito e degli Usa, in cui lo spettatore è lasciato libero di fruire dello spettacolo a più livelli e con percorsi a propria scelta.

Un’esperienza attiva e partecipata che la compagnia Amaranta/Orma Fluens mette in gioco con questo importante e ambizioso progetto, portando in esclusiva negli spazi del Teatro Studio Uno – ai quali si accederà eccezionalmente dall’entrata di via Francesco Baracca, 52 – un lavoro innovativo, sorprendente e incredibilmente coraggioso. Con Augenblick Emiliano Loria e Riccardo Brunetti, partendo dal romanzo incompiuto di René Daumal “Il monte analogo”, creano una drammaturgia originale in grado di dare vita ad una performance site-specific che condurrà i partecipanti in un straordinario ed emozionante viaggio nel tempo. Lo spettatore sarà invitato ad esplorare, cercare, seguire e farsi trasportare in un intreccio drammaturgico per tutti i sensi, partecipando attivamente e scegliendo tra una miriade di percorsi possibili. Un viaggio nell’istante del possibile, una riflessione sul tempo che scorre come scalata alpina alla ricerca dei propri desideri. Uno spettacolo che non va osservato comodamente, ma vissuto appieno, che restituisce un ruolo attivo e partecipe allo spettatore “immerso” totalmente in un’eccezionale esperienza assolutamente unica e irripetibile.

“Augenblick - L’istante del possibile” dal 12 al 22 Febbraio 2015
Teatro Studio Uno, Via Francesco Baracca, 52 (Torpignattara). Ingr. 15 euro.
Martedì – Sabato ore 21.00, Domenica ore 18.00

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...