IL CODICE DEL DESTINO di Kate Mosse in libreria dal 18 novembre

Titolo: Il codice del destino
Autore: Kate Mosse
Editore: Piemme
Pagine: 854
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 19,90 €


Carcassonne, Francia, 1942. Nei brulli paesaggi dei Pirenei, un gruppo di donne lotta per la libertà e organizza una resistenza armata al femminile. Nome in codice della loro unità: Citadel. A guidare il gruppo è Sandrine, giovane orfana, in contatto con un altro manipolo di partigiani, quello di Raoul Pelletier. Quando quest’ultimo le chiede aiuto per stanare delle spie naziste infiltrate nel suo gruppo, Sandrine comincia a lavorare per lui. E a innamorarsene. Ma, soprattutto, scoprirà che non è solo la lotta ai nazisti che sta a cuore a Raoul e ai suoi.
C’è in ballo molto di più: i nazisti hanno in mano una mappa, che rivela il nascondiglio di un antichissimo codice eretico. Un codice contenente dei segreti in grado di cambiare per sempre le sorti della guerra. E il destino dell’umanità stessa. In una corsa contro il tempo, Sandrine e Raoul dovranno mettersi in gioco come non hanno mai fatto prima.

Kate Mosse, giornalista e scrittrice inglese, è autrice dei bestseller internazionali I codici del labirinto e L’ottavo arcano, editi in Italia da Piemme. Ha lavorato in ambito editoriale e ha condotto sulla BBC un programma dedicato ai libri. Co-fondatrice e direttrice onoraria del prestigioso Orange Prize for Fiction, vive tra il Sussex, in Inghilterra, e Carcassonne, nel Sud della Francia, insieme al marito e ai figli.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...