COMMAND AUTHORITY di Tom Clancy in libreria dal 19 novembre

Titolo: Command Authority
Autore: Tom Clancy
, Mark Greaney
Editore: Rizzoli
Pagine: 656
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 20,00 €

 
Un uomo dal pugno di ferro è appena salito al potere in Russia. È l’enigmatico Valeri Volodin, che non nasconde le sue mire espansionistiche sui territori dell’ex blocco sovietico. Il presidente degli Stati Uniti Jack Ryan è in allerta, e quando una sua vecchia conoscenza – un ex agente dei servizi segreti russi – si sente male durante una visita alla Casa Bianca, e muore per avvelenamento da polonio, sembra che la Guerra fredda non sia mai finita davvero. Un’altra spia russa viene uccisa su suolo ucraino, e Volodin ne approfitta per mobilitare le truppe verso il Paese confinante, con la scusa della rappresaglia.
Ryan capisce che tutto si collega a una storia sepolta nel passato: quando era ancora un giovane analista della CIA, era stato incaricato di far luce sulla morte di un agente che stava investigando sulle attività sospette di una banca svizzera. Le indagini avevano condotto al KGB, ma l’assassino non era mai stato scoperto. È su questa pista che il presidente degli Stati Uniti chiede al figlio di intervenire, e Jack Ryan Junior, che ha lavorato per l’organizzazione segreta Campus fino a quando la sua identità è stata scoperta, abbandona la nuova vita a Londra per correre in aiuto del padre. In un’indagine parallela a quella ufficiale, esplora in segreto le pieghe di un conflitto internazionale. Deve portare a termine ciò che suo padre, trent’anni prima, aveva cominciato. Ma mentre il presidente Ryan si lancia in una battaglia disperata per contrastare l’aggressione russa, e suo figlio combatte una guerra silenziosa contro un nemico spietato, le probabilità di un conflitto globale aumentano. E la speranza che il mondo sopravviva è sempre più debole…

TOM CLANCY (Baltimora, 1947 - 2013), diventato celebre grazie al bestseller mondiale La grande fuga dell’Ottobre Rosso, è stato uno dei più amati scrittori di tecno-thriller e militari. Tra i suoi maggiori successi, tutti pubblicati da Rizzoli e ora disponibili in BUR, ricordiamo Rainbow Six, La mossa del Drago, Nome in codice: Red Rabbit, I denti della tigre, Vivo o morto e le serie Giochi di potere, Splinter Cell, Op-Center, Net Force. Nel 2011 Rizzoli ha pubblicato B-Virus e H.A.W.X, nel 2012 Il giorno del falco, e nel 2013 Scontro frontale.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...