Il misterioso caso di Samuel Fleet; Un indimenticabile matrimonio quasi perfetto: novità Newton Compton in libreria dal 16 ottobre

Titolo: Il misterioso caso di Samuel Fleet
Autore:
Antonia Hodgson  
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 9,90 €


Londra, 1727. Vino, donne e gioco d’azzardo: Tom Hawkins è un uomo che ama correre rischi, anche se questo significa dover sfuggire con ogni mezzo ai creditori e mettere in pericolo la propria famiglia. È così che in un giorno più crudele degli altri Tom viene arrestato e condannato a scontare la pena al Marshalsea Gaol. Non è un carcere qualunque, è l’inferno in terra: punizioni corporali, ricatti e violenze sono all’ordine del giorno e bisogna lottare anche per un tozzo di pane. Nelle buie segrete c’è anche chi lava con il sangue le offese e si fa giustizia da solo.
L’unico che sembra aver conservato un po’ di umanità è Samuel Fleet, finito a marcire in galera per una colpa che nessuno conosce. Tom si affida a lui per sopravvivere, ma qualcuno gli sussurra un terribile segreto: l’ultimo compagno di cella di Samuel è stato trovato senza vita in una pozza di sangue… Possibile che Samuel Fleet sia un assassino? E di chi altri potrà fidarsi Tom?

Antonia Hodgson, nata nel Derbyshire, ha studiato letteratura inglese all’Università di Leeds. Lavora nell’editoria da quindici anni ed è caporedattrice alla sede inglese della casa editrice Little, Brown. Vive a Londra, in una casa da cui vede le rovine delle mura che delimitavano la vecchia City. Il misterioso caso di Samuel Fleet è il suo primo libro. Per maggiori informazioni, visitate la sua pagina Twitter.

Titolo: Un indimenticabile matrimonio quasi perfetto
Autore:
Milly Johnson 
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 9,90 €


Bel è impegnata a progettare le sue nozze, quando un’inattesa serie di imprevisti e scoperte si abbatte su di lei: il suo matrimonio potrebbe non essere perfetto come l’aveva immaginato. Riuscirà, grazie all’aiuto degli amici di sempre e all’incontro con un misterioso sconosciuto, a rimettere tutto a posto e a trasformare un inaspettato disastro in un successo? Violet, proprietaria di una gelateria, sta con Glyn da anni, ma sembra aver perso entusiasmo all’idea di sposarsi con il suo fidanzato di sempre. Eppure, non riesce nemmeno a essere sincera con lui e a dirgli che forse non vuole più queste nozze. Infine c’è Max, che sembra più interessata ad avere un matrimonio indimenticabile piuttosto che a capire cosa prova veramente per il suo futuro sposo. Per la sua cerimonia con Stuart, infatti, sogna una location esotica e questa è diventata la sua unica preoccupazione. Le tre amiche si incontrano al White Wedding, il negozio di abiti da sposa più famoso della città. Freya, la proprietaria, promette a Bel, Violet e Max che, grazie ai suoi preziosi vestiti, riusciranno a trovare la vera felicità. Ma non sarà così semplice… 

Milly Johnson è autrice di bestseller venduti in tutto il mondo, tra cui ricordiamo i romanzi pubblicati da Newton Compton, Un indimenticabile Natale d’amore e Un indimenticabile autunno d’amore, a lungo in testa alle classifiche e finalista al “Melissa Nathan”, il premio di narrativa femminile più prestigioso d’Inghilterra. Ama leggere e studiare l’italiano. Vive a Barnsley, South Yorkshire. Per saperne di più, www.millyjohnson.co.uk o seguitela su Twitter @millyjohnson.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...