Mr. Mercedes (Stephen King); La signora in giallo. Primo piano di un delitto: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 30 settembre

Titolo: Mr. Mercedes
Autore:
Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 19,90 €


All’alba di un giorno qualsiasi, davanti all’ufficio di collocamento di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare lavoro. Invece, emergendo all’improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che lui compia la prossima strage.
Nella disperata corsa contro il tempo e contro il Killer, il vecchio Hodges può contare solo sull’intelligenza e l’esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un’incalzante caccia all’uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti straordinari: il sanguinario Brady - Mr. Mercedes - che ignora il significato della parola coscienza, e l’ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia.

STEPHEN KING, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha, a sua volta scrittrice. Le sue storie sono clamorosi bestseller che hanno venduto oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner e Frank Darabont. Nel 2003 gli è stata assegnatala National BookFoundation Medal per il contributo alla letteratura americana e nel 2007 l’associazione Mystery Writers of America gli ha conferito il Grand Master Award.

Titolo: La signora in giallo. Primo piano di un delitto
Autore:
Jessica Fletcher
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 
308
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 17,90 €


Hollywood sbarca a Cabot Cove. Uno dei libri di Jessica Fletcher sta per diventare un film per il grande schermo. E la scelta di trasformare la tranquilla cittadina del Maine in un gigantesco set cinematografico è quasi obbligata, considerato che il romanzo si ispira a un delitto realmente avvenuto proprio a Cabot Cove. Sono passati ormai dodici anni, ma tutti si ricordano ancora il giorno in cui il giudice locale, Ruth Harris, venne uccisa con un colpo di pistola nella schiena. A suo tempo le indagini si erano concentrate sul marito della vittima e sulla sua amante, accusata di aver voluto eliminare la rivale e successivamente condannata all’ergastolo. Ora, a pochi giorni dall’inizio delle riprese, il set diventa però la scena di un nuovo delitto. Finzione e realtà si sovrappongono drammaticamente e l’attrice protagonista, Vera Stockdale – una grande diva del passato pronta a fare il suo trionfale ritorno davanti alla macchina da presa interpretando il ruolo del giudice –, viene a sua volta assassinata. C’è solo una persona in grado di trovare il colpevole prima che qualcun altro esca di scena… Jessica Fletcher, naturalmente. 

JESSICA FLETCHER, scrittrice di mestiere e detective per vocazione, grazie ai suoi successi gode di una incredibile notorietà in tutto il mondo. Vive da sempre a Cabot Cove, nel Maine.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...