KNOCK-OUT di Katie Kitamura in libreria dal 2 ottobre

Titolo: Knock-Out
Autore:
Katie Kitamura  
Editore: Isbn
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 19,00 €


Cal è il miglior lottatore della scuderia di Riley: ha messo k.o. un gran numero di avversari, ed è l’unico che sia riuscito a combattere contro Rivera arrivando al terzo round senza finire al tappeto. Ciò nonostante da quell’incontro è uscito segnato, nel corpo e nel morale, sconfitto dall’atleta più forte che il mondo delle arti marziali miste abbia mai conosciuto. Quattro anni e molte vittorie dopo, Riley propone al suo pupillo di confrontarsi di nuovo con Rivera, e Cal accetta. Knock-out è la cronaca dei pochi giorni che precedono la sfida.
A mano a mano che il match si avvicina, però, la fiducia di Riley nell’imbattibilità del suo lottatore si incrina, e tanto nell’allenatore quanto nel ragazzo si insinua la paura sempre più grave; angosciante del profilarsi di una seconda, fatale sconfitta. La scrittura della Kitamura accompagna frenetica e inesorabile i due personaggi fino a bordo ring, per poi restituire gli interminabili minuti dell’incontro, costruendo una tensione che impedisce al lettore di alzare gli occhi dalla pagina. Un romanzo di sguardo e di ritmo, dove l’autrice vince l’audace scommessa di raccontare con una lingua delicata e leggera – disseminata di pennellate poetiche che rivelano la femminilità della sua voce – una storia prosaica, dura, maschile.

Katie Kitamura è nata in California nel 1979 da una famiglia di origini giapponesi. Da ragazza è stata una ballerina. Autrice di altri due libri, questo è il suo romanzo d’esordio. Scrive di cultura e letteratura per il Guardian, il New York Times e Wired.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...