THE GIVER - IL DONATORE: a settembre in uscita la nuova edizione e il film

Titolo: The Giver. Il donatore
Autore:
Lois Lowry
Editore: Giunti
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,00 €


Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.

Lois Lowry è nata nel 1937 alle Hawaii. Suo padre era dentista nell’esercito e la famiglia ha vissuto in giro per il mondo. Vincitrice due volte del Newbery Medal, il più importante riconoscimento per la letteratura per ragazzi, ha al suo attivo oltre 30 romanzi. Da qualche anno vive nel West Cambridge con il suo cane Bandit. The Giver - Il Donatore è il primo capitolo di una tetralogia a cui sono seguiti, sempre per Giunti, La Rivincita, Il Messaggero, Il Figlio.  

Dal romanzo BESTSELLER arriva un grande film distribuito da Notorious Pictures, nelle sale italiane dall’11 settembre 2014. Con il premio Oscar Meryl Streep, il premio Oscar Jeff Bridges, Katie Holmes, la cantante TAYLOR SWIFT e il giovanissimo Brenton Thwaites nel ruolo di Jonas. Regia di PHILLIP NOYCE. Sceneggiatura di MICHAEL MITNICK e ROBERT B. WEIDE.



PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...