Torna in libreria dal 9 luglio TUTTI GLI UOMINI DEL RE di Robert Penn Warren

Titolo: Tutti gli uomini del re
Autore: Robert Penn Warren
Editore: 66thand2nd
Pagine: 576
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 22,00 €


Tutti gli uomini del re è un classico della letteratura americana da troppo tempo assente dalle librerie italiane. Vincitore del premio Pulitzer nel 1947, considerato il miglior romanzo politico americano e oggetto di due riduzioni cinematografiche, nel 1949 (tre Oscar) e nel 2006 (remake con Sean Penn e Jude Law), si ispira alle vicende del governatore della Louisiana Huey Long che, durante gli anni Trenta, giunse al potere con un programma populista e progressista ma finì col rivelarsi un politico autoritario e corrotto.
Affresco storico e metafora politica caratterizzata da temi universali come lo scontro di classe e la perdita dell’innocenza, la disillusione ideologica e il dramma psicologico, Tutti gli uomini del re, a quasi settant’anni dalla pubblicazione, conserva intatta tutta la sua forza e attualità.

Robert Penn Warren (1905-1989) è una figura di spicco nel panorama letterario statunitense. Primo poeta laureato del suo paese, è stato anche l’unico ad aver vinto il Pulitzer sia per la narrativa (nel 1947 con Tutti gli uomini del re) sia per la poesia (due volte: nel 1958 con Promises: Poems 1954-1956, e nel 1979 per Now and Then). 



PUOI ACQUISTARE IL LIBRO E IL DVD QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...