Caccia alla tigre; Il segreto. La verità di Pepa: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 10 giugno

Titolo: Caccia alla tigre
Autore: Drew Chapman
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 444
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 17,90 €


Garrett Reilly ha ventisei anni e un talento innato per i numeri. Non solo riesce a ricordarne stringhe intere, grazie a una straordinaria memoria fotografica, ma è anche in grado di riconoscere all’istante codici e schemi ricorrenti in un flusso di cifre apparentemente caotico. Questo fa di lui l’astro nascente di Wall Street, uno dei più bravi analisti finanziari sulla piazza. Forse il migliore in assoluto. Il giorno in cui una quantità enorme di bond di Stato viene segretamente riversata sui mercati, lui è l’unico ad accorgersene.
Qualcuno sta svendendo titoli dal valore pari a duecento miliardi di dollari: un’operazione che rischia di mettere in ginocchio l’intera economia americana. Quel qualcuno è la Cina: un attacco in piena regola da superpotenza a superpotenza, ma con armi e strategie del tutto nuove. Una guerra invisibile. E mentre in Cina una giovane rivoluzionaria detta la Tigre rischia di far saltare il sistema, Garrett viene ingaggiato dall’esercito per sventare l’attacco. Prima che sia troppo tardi. 

DREW CHAPMAN è nato a New York. Laureatosi in storia alla University of Michigan, si è trasferito a Los Angeles, dove ha intrapreso una carriera di sceneggiatore che lo ha visto collaborare con i maggiori studios di Hollywood, come la Walt Disney Pictures (Pocahontas) e la 20th Century Fox (Iron Man). È anche autore televisivo per importanti network: ABC, Fox, Sony TV. Dopo il successo del suo romanzo d’esordio, Caccia alla tigre (subito opzionato per una serie tv), è già all’opera su un secondo libro. Vive tra Seattle e Los Angeles.


Titolo: Il segreto. La verità di Pepa
Autore: Benjamin Zafra
Editore: Mondadori
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 16,90 €


Spagna, 1902. Una dama elegante affronta il sentiero accidentato e polveroso che conduce a Puente Viejo. Il suo nome è donna Águeda e ha viaggiato a lungo per arrivare a quel piccolo villaggio. Sa che lì si trova la persona che da tempo sta cercando: Pepa, la giovane levatrice. C’è qualcosa che deve raccontarle, una storia che risale a vent'anni prima, quando un uomo dal passato misterioso e dalle intenzioni inafferrabili tornò dall’America, dove si era distinto come eroe nella Guerra dei dieci anni, a Cuba. Il suo nome, Salvador Castro, sarebbe rimasto impresso per sempre nella mente di coloro che incrociarono il suo cammino, perché quell’uomo enigmatico cambiò il corso dell’esistenza di molte persone. Tra queste, una giovanissima e ingenua Águeda, che a causa sua avrebbe provato per la prima volta la dolorosa amarezza del disincanto. Quella che ora la donna narra a Pepa è una storia di passione, tradimento e segreti inconfessabili. Una storia che tocca la stessa Pepa molto da vicino: la verità sconvolgente sulle sue origini. 

BENJAMÍN ZAFRA è uno scrittore e sceneggiatore che ha legato il suo nome a famose serie tv spagnole, come El secreto de Puente Viejo. Dopo lo straordinario successo in patria, la soap ha conquistato anche l’Italia, dove va in onda su Canale 5 (e in replica su Rete 4) con il titolo ‘Il Segreto’ e un pubblico fedelissimo di oltre tre milioni di spettatori ogni giorno. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...