Tornati dall'aldilà; Che ci importa del mondo: novità nella top ten dei libri più venduti

Titolo: Tornati dall'aldilà
Autore: Antonio Socci
Editore: Rizzoli
Pagine: 252
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 17,00 €


Il 12 settembre 2009 Caterina, figlia ventiquattrenne di Antonio Socci, ha un arresto cardiaco e il suo cuore smette di battere per un’ora e mezzo. È iniziato così un viaggio inatteso per Antonio Socci, che si è interrogato a lungo su quell’esperienza al confine della vita. Ha ripercorso i miracoli di resurrezione compiuti da Gesù; quelli innumerevoli e sconosciuti presenti nelle vite dei santi e indagati ora anche dalla scienza, e il continente misterioso delle esperienze di premorte che riguarda milioni di persone nel mondo. Storie che, grazie alla strumentazione più sofisticata, diventano una formidabile “dimostrazione scientifica dell’esistenza dell’anima: un’anima immortale in ciascuno di noi”.
Una dimostrazione dell’esistenza di un Aldilà meraviglioso. Sono incursioni del soprannaturale nelle nostre cose di tutti i giorni su cui la Chiesa non si è mai pronunciata ufficialmente, ma che ha di fatto avallato riconoscendo tanti eventi miracolosi vissuti o compiuti dai santi. In questo libro le esperienze di pre-morte vengono indagate per la prima volta da un autore cattolico  che, partendo da queste numerosissime testimonianze di persone comuni, si avventura negli straordinari resoconti dei mistici sull’Aldilà e, in particolare, sull’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso.

Antonio Socci, senese, giornalista Rai, è direttore della Scuola di giornalismo di Perugia e collabora con “Libero”. Per Rizzoli ha pubblicato Il quarto mistero di Fatima (2006), Il segreto di Padre Pio (2007), Indagine su Gesù (2008) e I segreti di Karol Wojtyla (2009), Caterina (2010) e La guerra contro Gesù (2011). Sempre con Rizzoli ha pubblicato anche il romanzo I giorni della tempesta (2012).

Titolo: Che ci importa del mondo
Autore: Selvaggia Lucarelli
Editore: Rizzoli
Pagine: 535
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 18,50 €


Viola ha trentotto anni e, dopo un matrimonio lampo, vive sola con suo figlio Orlando, un bambino acuto e bigotto. Opinionista di successo nei salotti tv più popolari del Paese, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama per la sua apparente spietatezza, gli uomini la temono, ma quello che fan e detrattori non sanno è che Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti che nascondono l'incapacità di dimenticare l'ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città. Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell'ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme, con fatica, la sua vita da single, quella di madre e quella di celebrità televisiva. Il tutto sembra reggere, finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile.

Selvaggia Lucarelli è scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica. Dal 2011 è editorialista per il quotidiano Libero. Vive a Milano con suo figlio Leon e un cavalier king di nome Godzilla. È considerata uno tra i più importanti influencer sul web, ma non ha intenzione di fondare un partito.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...