Far East Film Festival su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
Si accendono i riflettori della 16. edizione del Far East Film Festival e, anche quest’anno, la più prestigiosa manifestazione di cinema popolare dell’Estremo Oriente in Europa, rinnova la partnership con MYmovies.it presentando un progetto di programmazione streaming che offre, anche il pubblico in remoto, l’opportunità di apprezzare il lavoro di selezione dei direttori artistici. In programma a Udine dal 25 Aprile al 3 Maggio, il Far East Film Festival mantiene inalterata la sua identità di manifestazione volta alla ricerca delle tendenze e degli stili del mercato asiatico proponendo un cartellone di film quanto mai ricco ed eterogenero: dai grandi blockbuster e futuri cult movie fino ad arrivare ai film più autoriali, i titoli in programma provengono da 10 differenti realtà produttive del lontano est (Hong Kong, Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Malesia, Indonesia, Filippine, Singapore, Taiwan).

Dopo oltre 15 anni di soddisfazioni e successi, una delle “feste del cinema” più attese in Italia continua a puntare sulle potenzialità della Rete estendendo, anche ad Internet, i confini di fruizione dei film tramite la piattaforma MYMOVIESLIVE!. Durante il corso della manifestazione, infatti, sarà possibile accedere ad un’esclusiva rassegna di film completamente dedicata alle migliori produzioni asiatiche degli ultimi tempi: una selezione di prime visioni del nuovo programma ufficiale arricchite da titoli delle passate edizioni mostrate gratuitamente in streaming su MYMOVIESLIVE!.

Inaugura la rassegna Wide Far East Film la nuova commedia di Fujita Yosuke, Fuku-Chan of FukuFuku Flats, presentata in anteprima mondiale al FEFF 16 e in contemporanea su MYMOVIESLIVE! venerdì 25 Aprile alle ore 21.30. Si prosegue con la saga completa sul leggendario maestro di kung fu, Yip Man, anche noto come mentore di Bruce Lee, al quale è stata dedicata un lunga tetralogia cinematografica (Ip Man - The Legend Is Born; Ip Man; Ip Man 2; Ip Man – The Final Fight) e un action assolutamente spettacolare, The Grandmaster, firmato dal regista Wong Kar-way. La programmazione streaming si conclude sabato 3 Maggio con Thermae Romae di Hideki Takeuchi, il più famoso peplum fantasy nipponico che approderà nelle sale italiane a Giugno 2014 grazie alla distribuzione della friulana Tucker. Il film sarà mostrato in contemporanea alla proiezione udinese dell’attesissimo sequel Thermae Romae 2, che chiuderà il Festival. Inoltre, dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno il pubblico avrà la possibilità di esprimere le proprie preferenze sui film in concorso e assegnare il MYmovies.it - Audience Award FEFF 16. Gli spettatori che assisteranno alle proiezioni ufficiali sono invitati ad esprimere il proprio voto inviando un SMS al 3421497201 o attraverso il QR-Code indicato sul retro dell’apposita cartolina. Tutti i votanti riceveranno in omaggio l’attivazione di un abbonamento UNLIMITED a MYMOVIESLIVE! di 3 mesi.

Per assistere alla visione dei titoli del Far East Film Festival basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...