THE SPECIAL NEED di Carlo Zoratti in anteprima streaming su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
Acclamato da pubblico e critica in numerosi festival internazionali e vincitore dell’Alpe Adria Award all’ultimo Trieste Film Festival, il docu-film The Special Need sarà distribuito nelle sale italiane solo l’1 e il 2 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo, da Tucker Film e mostrato in anteprima streaming gratuita sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! lunedì 24 Marzo alle ore 21:30 solo per un numero limitato di utenti. Esordio alla regia del friulano Carlo Zoratti, il documentario on the road The Special Need affronta il delicato binomio sesso-disabilità senza mai salire in cattedra e senza mai perdere di vista la leggerezza della narrazione. Una leggerezza densa, a tratti poetica, strettamente connessa con quel desiderio di amore e condivisione che si nasconde in ognuno di noi.

Sinossi:
Enea ha trent’anni, un lavoro e un problema. Anzi: più che un problema, una necessità. Una necessità speciale: fare (finalmente) l’amore. Enea ha anche due amici, Carlo ed Alex, fermamente decisi ad aiutarlo. A prenderlo sottobraccio con allegra dolcezza. Se non è facile realizzare i propri sogni, non è certamente facile realizzare quelli degli altri. E il sogno di Enea, impigliato nella rete dell’autismo, richiede una manutenzione delicatissima. Basteranno un piccolo viaggio e una grande complicità tutta maschile a creare le giuste condizioni?

Premi e Festival: 
Dok Leipzig – Sezione: German Competition (Premio Golden Dove)
Festival del Film di Locarno – Sezione: Cineasti del Presente
International Documentary Film Festival Amsterdam – Sezione: Best of Fest
Copenhagen International Documentary Festival – Selezione Ufficiale
Trieste Film Festival – Selezione: Documentari

L’accesso alla visione in streaming di The Special Need è gratuito: basta collegarsi alla pagina, http://www.mymovies.it/film/2013/thespecialneed/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...