SCAVARE FINO AL CENTRO DELLA TERRA di Kevin Wilson, in libreria dal 20 marzo

Titolo: Scavare fino al centro della terra
Autore: Kevin Wilson

Editore: Fazi
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 15,50 €
 


Sempre al confine tra disperazione e riso, Kevin Wilson scrive le sue storie pensando che l’assurdo sia già incastonato nel mondo, dunque senza bisogno di invenzioni fantastiche. E così leggiamo di una donna di mezza età, senza famiglia, impiegata in una società che affitta controfigure per nonni morti: i genitori si accordano sul tipo di nonno che vogliono per i propri figli ignari dell’inganno. Oppure, nel racconto che dà il titolo alla raccolta, di tre adolescenti appena diplomati in “materie inutili”, incapaci di affrontare la transizione all’età adulta, che iniziano a scavare un’enorme rete di tunnel sotterranei da cui non emergeranno per un anno.
Capace di una scrittura brillante e di un’inventiva notevole, Kevin Wilson dimostra di essere tra i più promettenti scrittori americani degli ultimi anni.

Kevin Wilson è nato e cresciuto nel Tennessee. I suoi racconti sono apparsi su numerose riviste letterarie americane. Attualmente insegna fiction alla University of the South di Sewanee. Scrittore molto amato dalla critica, selezionato dalle maggiori testate nelle liste dei migliori romanzi dell’anno, è stato anche vincitore dello Shirley Jackson Award, prestigiosissimo riconoscimento letterario. Nel 2012 Fazi Editore ha pubblicato il suo primo romanzo, La Famiglia Fang.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...