I MESTIERI DEL CINEMA: Incontro con Domenico Procacci in diretta streaming su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
Organizzato dalla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volontè” di Roma per i suoi allievi, il ciclo di incontri “I Mestieri del cinema” è interamente trasmesso in diretta streaming su MYMOVIESLIVE!, grazie alla partnership con MYmovies.it. I registi Paolo Sorrentino ed Emanuele Crialese, e l'attore Claudio Santamaria sono stati i protagonisti dei primi tre appuntamenti, mentre venerdì 14 Marzo sarà il turno di uno dei produttori italiani di maggior successo: Domenico Procacci. Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 sarà possibile seguire in diretta streaming gratuita su MYMOVIESLIVE! l’incontro di Procacci con gli studenti della scuola di cinema, commentare la diretta e rivolgere al produttore domande via chat sul suo percorso professionale.

Dopo il debutto produttivo con Il grande Blek, nel 1989 Domenico Procacci fonda la casa di produzione Fandango (dal titolo dell’omonimo cult movie di Kevin Reynolds). I primi successi arrivano con Radiofreccia (1998), opera prima di Luciano Ligabue, L’ultimo bacio (2001) di Gabriele Muccino, e Respiro (2001) di Emanuele Crialese, primo film italiano ad aggiudicarsi il prestigioso premio della Settimana della Critica al Festival di Cannes del 2002. Oltre a contribuire al rilancio del cinema italiano, Procacci partecipa alla produzione di opere di autori stranieri e rende Fandango anche casa editrice e di distribuzione, sempre privilegiando un cinema di qualità capace di misurarsi con le esigenze e con le attese del mercato. Tra gli ultimi lavori prodotti: Gomorra (2008) di Matteo Garrone, Diaz – Non pulire questo sangue di Daniele Vicari, Magnifica presenza (2012) di Ferzan Ozpetek e L’ultima ruota del carro (2013) di Giovanni Veronesi.

La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volontè”, pubblica e gratuita, nasce dal progetto di un Comitato tecnico-scientifico presieduto dall’attore Valerio Mastandrea, di cui fanno parte importanti pesonalità del cinema italiano, dai registi Francesca Comencini ed Ettore Scola, agli attori Elio Germano e Alba Rohrwacher. La direzione artistica è affidata al regista Daniele Vicari.

Per assistere alla visione dell’incontro con Domenico Procacci in diretta streaming basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2014/incontrocondomenicoprocacci/live/ registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...