La cacciatrice di fate; Grace Kelly. La principessa americana: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 18 febbraio

Titolo: Grace Kelly. La principessa americana
Autore: Robert Lacey
Editore: Frassinelli
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 14,90 €


«Mi è sempre piaciuto molto fingere», ammise una volta Grace Kelly. Ma quale delle mille Grace lo abbia confessato resta da scoprire. La figlia sottomessa di Jack Kelly, l’eroe sportivo dedito solo al culto di se stesso, o l’attrice impostasi a Hollywood più con il temperamento che con il talento? Il volto-simbolo della bellezza americana anni Cinquanta o la cacciatrice di uomini? Frutto di due anni di ricerche e di centinaia di interviste ad amici intimi e colleghi, completato da una dettagliata ricostruzione dell’incidente automobilistico che costò la vita alla principessa di Monaco, Grace Kelly è la biografia di una donna che ha avuto il coraggio di realizzare i propri sogni.
O di fingere di averli realizzati, visto che, dietro il sorriso che ha fatto innamorare generazioni di spettatori, si nascondevano ombre, ferite, vite segrete. Questa è la camaleontica Grace svelata dall’appassionata indagine di Lacey: la madre affettuosa, ma anche la moglie prigioniera di un matrimonio infelice; la diva dal fascino glaciale, ma anche l’eterna bambina. «È un vulcano dalla cima innevata», disse Alfred Hitchcock. Che la rese una star. E che sapeva leggere dietro le maschere.

ROBERT LACEY, inglese di origine, ma residente in Florida, ha studiato al Selwyn College di Cambridge prima di diventare uno storico specialista in bestseller biografici. Si è dedicato, fra l’altro, alla vita del magnate dell’industria automobilistica Henry Ford e alla storia della famiglia reale britannica.

Titolo: La cacciatrice di fate
Autore: Elizabeth May
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 16,90 €


Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l’affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l’ultima cacciatrice, l’unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno: la notte del solstizio d’inverno. 

ELIZABETH MAY è nata in California ma da anni vive a Edimburgo, in Scozia, dove sta facendo un PhD presso l’Università di St. Andrews in Scozia. È un’appassionata fotografa i cui lavori sono stati pubblicati sulla carta stampata e scelti come copertine di libri. La cacciatrice di fate è il suo romanzo d’esordio. Il suo sito internet è www.elizabethmaywrites.com. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...