Aspettando la "grande" notte su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
Domenica 2 Marzo 2014, in occasione della cerimonia di premiazione dell’86° Academy Award, MYmovies.it in collaborazione con IWonder Pictures, celebra l’evento cinematografico più atteso dell’anno con un’imperdibile maratona di film trasmessa in streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE!. Nell’anno in cui l’Italia è orgogliosamente in lizza per la conquista del premio come Miglior Film Straniero con “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, MYmovies.it dedica al prestigioso riconoscimento un appuntamento speciale che accompagnerà il pubblico fino all’attesa cerimonia di consegna degli Oscar© 2014, in onda dal Dolby Theatre di Los Angeles dalle ore 2.30.
Una non stop di oltre sei ore in cui saranno trasmessi gratuitamente in streaming su MYMOVIESLIVE! quattro titoli protagonisti degli Academy Awards 2013 e 2014 nella categoria Miglior film documentario, per condividere insieme a tutti gli appassionati di cinema le emozioni della fatidica notte degli Oscar© e riscoprire alcune delle opere già vincitrici o in corsa per l’ambita statuetta.

La rassegna si apre alle ore 17.00 con l’acclamato vincitore dell’edizione 2013, Sugar Man di Malik Bendjelloul, biopic del cantautore statunitense Sixto Rodriguez, per poi proseguire con uno degli altri titoli della shortlist 2013, The Gatekeepers – I Guardiani d’Israele di Dror Moreh, una testimonianza eccezionale sul servizio segreto israeliano dello Shin Bet. Sarà poi la volta dei due candidati per il premio Oscar© 2014 come Miglior documentario: il favorito The Act of Killing di Joshua Oppenheimer, indagine sconcertante sul genocidio indonesiano, prodotto da Werner Herzog ed Errol Morris, e The Square – Inside the Revolution il documentario diretto da Jehane Noujaim sulla dura lotta del popolo egiziano contro il dittatore Mubarak.

La maratona Aspettando la “grande” notte su MYMOVIESLIVE! è, inoltre, un’occasione per festeggiare il primo anniversario di IWonder Pictures, la società nata nel 2013 con la volontà di promuovere il meglio della produzione internazionale del cinema del reale in Italia, anche grazie alla stretta collaborazione con la consolidata realtà cinematografica del Biografilm Festival. IWonder Pictures ha curato la distribuzione nelle sale dei documentari presentati in rassegna.

Per accedere alla programmazione di Aspettando la “grande” notte su MYMOVIESLIVE!, basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2013/thesquareelmidan/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE o UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni, anche tramite accesso diretto dal proprio account Twitter o Facebook.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...