Torneo letterario IoScrittore: apertura preiscrizioni 2014 e pubblicazione vincitori 2013

Comunicato Stampa
Sono aperte le preiscrizioni alla nuova edizione di IoScrittore, l'unico e originale torneo letterario on line promosso da un primario gruppo editoriale. Oltre ad essere un utile strumento di scouting di nuove voci letterarie - alcuni autori hanno ricevuto plausi lusinghieri dalla critica - e un'occasione aperta a tutti e gratuita per gli aspiranti scrittori, è anche la prima operazione di publishing no-inventory in Italia. I partecipanti, caricando il proprio romanzo inedito sul sito ioscrittore.it, si sfidano nella duplice veste di concorrenti e lettori-giudici delle opere altrui. Il torneo è completamente gratuito e prevede una serie di fasi eliminatorie che culminano nella pubblicazione cartacea e in formato ebook delle opere vincitrici.

L’edizione 2013 ha premiato dieci romanzi - proclamati a BookCity Milano lo scorso 23 novembre – che saranno pubblicati da GeMS in formato ebook con cadenza mensile, a partire dal 23 gennaio 2014. Tra i dieci romanzi un premio offerto da Vanity Fair è stato assegnato al miglior esordiente under 30. L’opera Cuore solo di Slowdance sarà pubblicata anche in formato cartaceo.

Fino al 31 dicembre 2013, GeMS promuove una campagna sull’intero catalogo IoScrittore, proponendo gli ebook al prezzo promozionale di € 0,99.

Io Scrittore, che ha da poco ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha oggi una storia lunga quattro anni che può essere raccontata dai suoi numeri:

4.811 partecipanti
più di 76.000 giudizi prodotti dalla community
12 pubblicazioni cartacee e 3 in pubblicazione
76 ebook
edizioni, oltre che in Italia, in Francia e Germania
più volte nella classifica dei bestseller

Regolamento
www.ioscrittore.it/regolamento
Preiscrizioni www.ioscrittore.it/ioscrittore2014/preiscrizione.aspx
Facebook www.facebook.com/ioscrittore - Twitter www.twitter.com/IoScrittore

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...