La prima cosa bella; Operazione Chimera: novità Piemme in libreria dal 26 novembre

Titolo: Operazione Chimera
Autore: 
Eric Van Lustbader
Editore: Piemme
Pagine: 490
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 19,00 €


Alli è l’unica figlia di Edward Carson, ex presidente degli Stati Uniti. Dopo la morte del padre in un incidente stradale, ha fatto domanda per entrare nell’accademia per agenti speciali dell’FBI, dove il suo intuito e la sua determinazione ne hanno fatto uno degli allievi più promettenti. Una notte, però, nel campus viene ritrovato il cadavere martoriato del suo fidanzato e Alli è incolpata del brutale omicidio. Un caso delicato intorno al quale iniziano a gravitare polizia locale, servizi segreti e FBI. Di fronte ai proclami di innocenza della ragazza, sconvolta per l’accaduto, l’unico a crederle è Jack McClure, agente della Sicurezza Nazionale, da sempre molto vicino alla famiglia Carson.
Una fortuna per Alli perché nessuno è abile quanto lui a sbrogliare la matassa. E questa volta l’intrico è parecchio complicato perché, nel tentativo di fare chiarezza sulla faccenda, Jack e Alli si trovano invischiati in qualcosa di molto più grosso: l’operazione Chimera, voluta dal nuovo presidente per stanare un pericoloso criminale albanese i cui traffici minacciano la sicurezza nazionale. Quando hai a che fare con una mente diabolica priva di sentimenti e pietà, il filo a cui è appesa la tua vita non può che essere molto sottile. 

Eric Van Lustbader, nato nel 1946, prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, ha fatto a lungo l’insegnante e ha lavorato anche nel campo della musica. I suoi numerosi romanzi sono bestseller da milioni di copie, tradotti in più di venti Paesi. Dal 2004, dopo la morte di Robert Ludlum, è stato scelto per proseguire a nome di quest’ultimo la serie di thriller che ha per protagonista il popolarissimo Jason Bourne, reso celebre sul grande schermo da Matt Damon. Vive con la moglie Victoria a New York, coltiva faggi e aceri giapponesi ed è maestro Reiki. Per Piemme ha pubblicato anche Il testamento di Gesù, L’ordine della luce e L’ultima neve.

Titolo: La prima cosa bella
Autore: Jennifer Weiner
Editore: Piemme
Pagine: 462
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 18,50 €


A 23 anni bisogna osare. Questo è il mantra che ha accompagnato Ruth Saunders durante il lungo viaggio che dal Massachusetts l’ha portata fino a Hollywood. Al contrario di molte ragazze della sua età, però, Ruth non vuole andare nella Città degli Angeli per diventare una star del cinema: il suo sogno è quello di scrivere e di vedere le sue parole prendere vita sullo schermo. Forse perché la scrittura l’ha salvata durante i difficili anni del liceo o forse perché la cicatrice che le solca parte del volto l’ha sempre tenuta lontana dai desideri di tutte le altre.Con una laurea in mano e una passione sfrenata per le serie televisive, istillatale dalla nonna che l’ha cresciuta e che ha deciso di lasciare tutto per partire con lei, Ruth non vede l’ora di mettersi alla prova. E quando, cinque anni e una lunghissima gavetta dopo, riceve la notizia che un’importante network vuole realizzare una serie televisiva creata da lei, Ruth pensa di avercela fatta. Capirà ben presto che quello di Hollywood è un mondo fatto di compromessi e di capricci a cui piegarsi; che non sempre il lavoro e il successo colmano il vuoto che abbiamo nel cuore. E che anche una come lei si merita l’amore, quello vero, senza copione o musica in sottofondo. Basta solo che apra gli occhi. 

Jennifer Weiner, vive a Filadelfia con il marito Adam e le due figlie. La prima cosa bella è il suo decimo romanzo, dopo Brava a letto, A letto con Maggie, Letto a tre piazze, Buonanotte baby, Racconti di letto, Certe ragazze, L’altra storia di noi, Vicino, sempre più vicino e Poi sei arrivato tu, tutti pubblicati in Italia da Piemme. Da A letto con Maggie è stato tratto il film In Her Shoes – Se fossi lei, con Cameron Diaz e Shirley MacLaine. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...