Le terre magiche di Midendhil. La missione dell'ultimo custode di Davide Simon Mazzoli, in libreria dal 29 ottobre

Titolo: Le terre magiche di Midendhil. La missione dell'ultimo custode
Autore: Davide Simon Mazzoli
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 350
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 14,90 €


Un paesino della Toscana, oggi. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo è molto più che difficile. È un incubo. Il professore di scienze non perde occasione per tormentarlo e la ragazzina per cui ha preso una cotta colossale non lo degna nemmeno di uno sguardo. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. Leo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo tormentano giorno e notte e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Terrorizzato, Leo chiede aiuto alla sua famiglia e scopre così un segreto incredibile: al centro dell’Universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e Leonardo ne è l’ultimo custode.
Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare le otto sfere di Sidhit che regolano l’equilibrio dell’Universo. Spetta a Leonardo riportare le sfere a Midendhil e salvare così l’Universo intero. Una missione difficile, quasi impossibile. E Leonardo è solo un ragazzino. Riuscirà a sostenere il peso di un destino tanto straordinario?

DAVIDE SIMON MAZZOLI è nato a Milano nel 1980. Dopo aver frequentato la scuola di cinema, ha lavorato nell’azienda di famiglia che realizza casinò e parchi a tema in tutto il mondo e ha diretto la produzione artistica di Fantasy Kingdom a Gardaland. Vive a Orlando, Florida, con la moglie e il figlio Leonardo. Insieme al cugino Marco Mazzoli, deejay di Radio 105, ha pubblicato Radio-grafia di un dj che non piace (Rizzoli, 2011) e Non mollare mai (Mondadori, 2012). Nel 2012 ha anche firmato un thriller, Lo specchio del male (Tre60).

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...