LA MORTE DELLE API di Lisa O'Donnell, in libreria dal 17 ottobre

Titolo: La morte delle api
Autore:
Lisa O'Donnell
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,00 €


La quindicenne Marnie e la sorellina Nelly hanno appena seppellito i genitori. Ora sono sole al mondo, ma nessuno, a parte loro, sa cosa sia successo, e le due ragazzine sono determinate a mantenere il segreto. Almeno fino al momento in cui Marnie avrà compiuto sedici anni e sarà considerata dalla legge un’adulta a tutti gli effetti, in grado di badare a se stessa e alla sorella… Ma nessuno sembra far caso a loro eccetto Lennie, il vicino della porta accanto che con tatto e gentilezza entra nella vita di Marnie e Nelly, deciso a prendersi cura di loro: le nutre, le veste, le protegge e fa sentire loro, per la prima volta, il calore di una famiglia. Ben presto, però, gli amici, gli insegnanti e le autorità cominciano a porre domande sempre più insistenti su quello strano legame.
Così, mentre tutti vengono trascinati in un incontrollabile vortice di bugie, emergono oscuri segreti rimasti nascosti troppo a lungo, che rischiano di travolgere le due sorelle e rovinare per sempre la loro vita…

Lisa O'Donnell, scozzese, ha lavorato a lungo come sceneggiatrice e i suoi lavori hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Quando si è trasferita a Los Angeles con il marito e i figli, ha deciso di cimentarsi nella scrittura di romanzi. La morte delle api è la sua opera d’esordio. Il suo sito è www.authorlisaodonnell.com

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...