IL CERCHIO DEI MORTI di Harry Bingham, in libreria dal 16 ottobre

Titolo: Il cerchio dei morti
Autore:
Harry Bingham
Editore: Giunti
Pagine: 526
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 16,00 €


È un pomeriggio autunnale stranamente assolato a Cardiff, quando l’agente Fiona Griffiths riceve una telefonata che promette molte seccature ma ben poca azione: un’impresa di traslochi ha scoperto dei “rifiuti illegali” nella villetta di un’anziana signora. Normale routine, insomma. Ma lo spettacolo che si presenta agli occhi di Fiona è a dir poco agghiacciante: in un congelatore, tra barattoli di marmellata e tranci di agnello, compare la gamba di una donna, al piede un’elegante scarpa col tacco. E gli orrori non sono finiti. Gli altri resti della vittima vengono rinvenuti nei luoghi più strani: un capanno degli attrezzi, un garage, il bagagliaio di un’auto.
Le analisi della Scientifica rivelano che appartengono al corpo di una studentessa scomparsa anni prima, ma a complicare le indagini si aggiunge la scoperta di un altro cadavere fatto a pezzi nei dintorni del lago: stavolta però si tratta di un uomo dalla pelle scura. Non può certo essere una coincidenza, e Fiona fa ricorso al suo particolare talento: che cosa vogliono dirle quei corpi straziati? Chi erano realmente le due vittime e che cosa le collega? E mentre il mistero si infittisce, il passato oscuro di Fiona riemerge gettando un’ombra sulla sua vita... 

Harry Bingham nato in Inghilterra nel 1967, ha lavorato dieci anni nel campo dei fondi d’investimento per poi dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Autore di saggi e romanzi, è anche il fondatore di The Writers’ Workshop, un’agenzia nata per dare sostegno agli scrittori esordienti. Per Giunti è uscito nel 2012 Parla con i morti, il primo romanzo della serie che vede per protagonista la detective Fiona Griffiths. Attualmente Bingham sta lavorando al terzo episodio.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...