Cristiano Cavina alla lavagna... in giro per l'Italia

Comunicato Stampa
Dal Veneto al Piemonte, dalla Lombardia all’Emilia Romagna, dalla Sardegna alla Valle d’Aosta, dalla Sicilia fino a Lugano: Cristiano Cavina è sempre richiestissimo nelle scuole. Con gli studenti parla dei suoi libri; racconta di come la lettura sia stata per lui una scoperta fondamentale, una possibilità meravigliosa di vivere milioni di avventure… Dimostra che la lettura non è un passatempo per “secchioni” visto che lui secchione non lo è mai stato, ma uno dei piaceri più grandi che abbiamo a disposizione. Di scuola in scuola ha incontrato migliaia di studenti delle scuole professionali e dei licei; alcune volte sono state platee spinosissime, come a Monza, dove per il progetto BookGenerator si è trovato di fronte a una ventina di studenti che indossavano i panni di editor e editori per accompagnarlo nella creazione di Inutile Tentare Imprigionare Sogni, il suo ultimo romanzo.
Un libro sugli anni tempestosi delle scuole superiori, che riaccende magicamente i ricordi in ognuno di noi, tra materie incomprensibili, ragazze che non ti filano e sogni da difendere. Ora Cristiano si prepara per una nuova sfida: un originale incontro sul suo romanzo che vedrà protagonisti, insieme a lui, gli studenti delle scuole. Un’iniziativa per far scoprire ai ragazzi la magia della lettura.

CRISTIANO CAVINA ALLA LAVAGNA
I ragazzi degli istituti superiori “interrogano” l’autore sul romanzo Inutile Tentare Imprigionare Sogni. Da ex ultimo della classe a grande narratore, Cristiano Cavina, più in forma che mai, è pronto per tornare alla lavagna. E saranno gli studenti a metterlo davvero alla prova con le loro domande… La prima data nazionale sarà sabato 19 ottobre a Milano al Festival Writers con la partecipazione del Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza e la speciale conduzione di Matteo B. Bianchi seguiranno altre date in tutt’Italia.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...