Lavoro a mano armata; The Reckoning: novità Fazi in libreria dal 12 settembre

Titolo: Lavoro a mano armata
Autore: Pierre Lemaitre

Editore: Fazi
Pagine: 449
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 16,50 €


Alain Delambre è un impiegato, un quadro di cinquantasette anni distrutto da quattro anni di disoccupazione, costretto ad accettare lavoretti squalificanti. Al sentimento di fallimento personale si aggiunge presto l’umiliazione di essere maltrattato per cinquecento euro al mese. Così il giorno in cui un imprenditore decide di valutare la sua candidatura come direttore delle risorse umane, Alain Delambre è pronto a tutto, a chiedere soldi in prestito, a umiliarsi di fronte agli occhi della moglie e delle figlie, addirittura è pronto a partecipare all’ultima prova pur di essere assunto: un gioco di ruolo, la simulazione di un rapimento.
Alain Delambre si tuffa anima e corpo nella lotta per riconquistare la propria dignità. Ma quando si rende conto che i dadi sono truccati, la sua collera non ha limiti. E il gioco di ruolo si trasforma in un gioco al massacro.

Pierre Lemaitre Ha insegnato per molti anni letteratura ed è approdato tardi alla carriera di scrittore e sceneggiatore. È autore di quattro romanzi con cui ha vinto diversi premi, tra cui il Prix du premier roman al Festival di Cognac nel 2006. Lavoro a mano armata si è aggiudicato il prestigioso Prix Le Point du Polar européen 2010. I suoi romanzi sono tradotti in 13 lingue. 


Titolo: The Reckoning. La resa dei conti
Autore:
Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,00 €

 
Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali. Chloe, Derek, Simon e Tori sono il risultato di esperimenti e si ritrovano con poteri che non possono essere controllati. Ingestibili, rappresentano un problema per chi li ha creati. Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, si ritrovano al centro di una nuova minaccia, tanto che inzia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli nella clinica da cui sono riusciti a scappare in The Summoning. Nell’affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra i ragazzi cresce la tensione emotiva. Al durissimo scontro finale che li aspetta, non tutti sopravviveranno.

Kelley Armstrong, sposata e madre di tre figli, vive in una zona rurale dell’Ontario dov’è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormalromance Women of the Otherworld, che consta di 11 volumi dei quali sono stati pubblicati in Italia Bitten e Stolen (Fazi 2010 e 2012); e la trilogia The Darkest Powers, di cui Fazi Editore ha già pubblicato The Summoning - Il Richiamo delle ombre (2011) e The Awakening - Il risveglio (2012). Il suo sito è www.kelleyarmstrong.com.

 PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...