Recensione: OBSIDIAN di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Obsidian
Autore:
Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,00 €

 

Recensione a cura di Valentina Alessandrella

Kathy è una blogger diciassettenne che si è da poco trasferita in un paesino soporifero del West Virginia. Le sue giornate trascorrono in modo monotono, tanto che la ragazza preferisce la compagnia dei libri a qualsiasi altra. Sua madre non è molto presente, a causa del suo lavoro, ma sarà proprio lei a spronarla ad uscire e fare visita ai loro vicini. Dal momento in cui Kathy incrocia gli occhi smeraldini di Daemon Black, ogni cosa cambia e quella vita apparentemente noiosa diventa tutt’altro fuorché tranquilla.

I due non vanno molto d’accordo, Daemon non perde mai occasione per provocare Kathy e lei risponde a tono a tutte le sue spiacevoli uscite. È odio a prima vista, eppure questo non impedisce a Daemon di difendere Kathy da un’improvvisa aggressione, rivelandole la sua vera natura. Il ragazzo, infatti, altri non è che un alieno invischiato in una faida galattica. La giovane blogger si troverà immischiata a sua volta, marchiata da un’aura di energia che Daemon le ha imposto per proteggerla dai suoi nemici. Kathy ha un solo modo per attenuare la potenza di questo marchio pericoloso ed è stare accanto alla persona che più detesta al mondo, ma della quale è anche irrimediabilmente attratta.

Non riesco a trovare parole a sufficienza per raccontare il mio amore nei riguardi di questo libro, primo di una serie denominata “Lux”. Nonostante la trama possa sembrare mancante di originalità, la storia in sé è davvero fantasiosa e ben scritta. Lo stile della scrittrice è fresco e molto fluido, non annoia il lettore con lunghe e dettagliate descrizione anzi, arriva dritta al dunque. Inoltre l’ironia è all’ordine del giorno, mi sono ritrovata più volta a ridere dei battibecchi dei due protagonisti e a rabbrividire nelle scene dolci che li vedevano insieme. Kathy è una blogger quindi questo particolare mi ha sicuramente aiutata nell’ identificarmi in lei, non si lascia mettere i piedi in testa ed è piuttosto forte, determinata. Daemon invece è un mistero, il suo comportamento altalenante lo sarà per l’intera lettura e il motivo verrà svelato verso la fine del romanzo.

Molti potrebbero aver riscontrato delle leggere analogie con Twilight o con Roswell e -devo ammetterlo- anche io all’inizio le ho notate, ma posso assicurarvi che Obsidian non ha proprio nulla a che fare con gli altri due. Il mio consiglio è quello di non fermarvi alle apparenze e di procedere con la lettura perché davvero non ve ne pentirete.

Il romanzo è brillante, una divertente lettura estiva che potrà appassionare sia gli amanti del paranormal romance, sia coloro che desiderano un diversivo che possa riempire le loro giornate in spiaggia.  

L'AUTRICE  
Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di Obsidian. È una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per adulti. Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie “Lux”: Shadows, Opal e Onyx.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...