Il tango della Vecchia Guardia; Ragazza entra in un bar: novità Rizzoli in libreria dal 28 agosto

Titolo: Il tango della Vecchia Guardia  
Autore: Arturo Pérez-Reverte  
Editore: Rizzoli  
Pagine: 496
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 18,00 €


1928: su un transatlantico diretto a Buenos Aires, la divina Mecha Inzunza conosce Max Costa, affascinante ballerino di tango a disposizione delle dame sole e annoiate. Suo marito, Armando de Troeyes, è un affermato musicista che sta affrontando una disfida con Ravel: contro il suo Bolero, vuole scrivere un Tango destinato a diventare un grande successo. Sarà proprio Max a guidare l’elegante coppia nei bassifondi di Buenos Aires, alla scoperta del tango vero, estraneo ai salotti, sanguigno e torbido come il legame che sgorga passionale nelle notti di trasgressione dello strano terzetto.
1966: dopo essere stato un gigolò, un ladro gentiluomo e un faccendiere, Max, ormai appesantito dagli anni e dalle fatiche di una vita di espedienti, fa l’autista a Sorrento. E proprio a Sorrento arriva anche Mecha. I due amanti non si vedevano dal 1937, quando a Nizza erano stati coinvolti in un intrigo tra i servizi segreti italiani, i franchisti e il governo repubblicano spagnolo. Il figlio di Mecha è un giovane, brillantissimo giocatore di scacchi che sta per sfidare il campione mondiale Sokolov. Ma qualcuno sta passando i suoi segreti di gioco ai russi: e Mecha chiede all’antico amante di fare per lei qualcosa di rischioso, appellandosi alle arti truffaldine di Max ma soprattutto al legame tra loro che è rimasto incredibilmente intatto nel tempo. 

ARTURO PÉREZ-REVERTE (Cartagena, 1951) è stato per più di vent’anni corrispondente di guerra. Tra i suoi romanzi, Il club Dumas (Tropea 1997), da cui Roman Polanski ha tratto il film La nona porta, Il maestro di scherma (Tropea 1999), Il pittore di battaglie (Tropea 2007), Il giocatore occulto (Tropea 2010) e la serie di Capitano Alatriste (Salani 2001). È membro dell’Accademia reale spagnola. I suoi libri sono tradotti in 40 lingue.

Titolo: Ragazza entra in un bar  
Autore: Helena S. Paige  
Editore: Rizzoli  
Pagine: 216
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,90 €


Tutte le donne sanno che prepararsi per una serata che deve essere speciale è un rito complicato. Bisogna scegliere il vestito giusto, le scarpe giuste, la biancheria giusta. È proprio da qui che comincia l’avventura della protagonista di questo librogame erotico: e la cosa sorprendente è che la protagonista sei tu. Ecco, sei pronta, è tutto a posto, indumenti intimi compresi. Hai appuntamento in un locale carino con la tua amica. Ma lei non verrà: e tu entrerai da sola nel bar, e da sola sceglierai con chi continuare a divertirti. Meglio la guardia del corpo tutta muscoli e ironia o la rockstar che t’invita al suo tavolo? Meglio il cuoco giapponese dalla pelle di seta o l’uomo d’affari che assomiglia parecchio a George Clooney? E che dire della mostra fotografica e della seducente modella-ballerina ritratta in una serie di scatti sconvolgenti? Questa sera tutto è possibile. Devi solo scegliere. Sei tu che conduci il gioco, tu che decidi fin dove arrivare, dove fermarti, quando e quanto andare oltre… 

HELENA S. PAIGE è lo pseudonimo dietro il quale si nascondono una scrittrice e giornalista, un’insegnante universitaria e una sceneggiatrice: Paige Nick, Helen Moffett e Sarah Lotz. Insieme hanno creato una serie d’intrattenimento in cui la lettrice è invitata a fare le sue scelte e stabilire le sue regole, e il lieto fine in un modo o nell’altro è garantito. Cosa si può chiedere di più a un gioco erotico?

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...