Web Series protagoniste al Galà del Cinema e della fiction

Comunicato Stampa
Torna l’appuntamento che celebra e premia le produzioni televisive e cinematografiche made in Campania con una importante novità per l’edizione 2013, che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre a Castellamare di Stabia. Il Galà del Cinema e della Fiction aggiunge, infatti, da quest’anno una sezione in concorso e un premio dedicato ad un prodotto audiovisivo che sempre di più si sta imponendo come nuovo modo di concepire e distribuire la fiction: le web series. Grazie alla sua grandissima fruibilità la serialità via web viene sempre più utilizzata per opere a se stanti ma anche come prequel di serie concepite per la TV.

Al concorso possono partecipare tutte le web series prodotte integralmente o parzialmente in Campania tra l’ottobre 2012 e il maggio 2013 e pubblicate su Internet nello stesso periodo di tempo. Il link del singolo episodio scelto, possibilmente visibile direttamente in streaming on line per il concorso, deve essere inviato all’indirizzo: cinemaefiction.webseries@solariaservice.com.

Nella mail devono essere indicati con chiarezza i nomi e cognomi dei creatori, dei produttori, del regista, del cast, la data di pubblicazione sul web e la sinossi, più alcune note aggiuntive sul progetto. Tutte le serie verranno giudicate dalla Giuria che attribuirà il Premio Migliore Serie Web con la possibilità di un’unica Menzione Speciale e di nessun ex aequo. Una preselezione dei titoli verrà indicata alla Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione del Galà del Cinema e della Fiction, dove saranno invitati i produttori e i registi delle serie nominate per il Premio finale. Il Galà del Cinema e delle Fiction in Campania è prodotto da Valeria Della Rocca per Solaria Service ed è Diretto da Marco Spagnoli. La serata di premiazione si terrà il 12 ottobre 2013, come sempre, nella splendida cornice del Castello medioevale di Castellammare di Stabia.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...