LA TRAFFICANTE di Alexander Söderberg, in libreria dal 9 luglio

Titolo: La trafficante
Autore:
Alexander Söderberg
Editore: Piemme
Pagine: 518
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 19,00 €


Hector Guzmán è abituato a ottenere ciò che vuole, che si tratti della rotta più importante del narcotraffico internazionale o di una donna bellissima. Gunilla Strandberg è pronta a usare ogni mezzo, lecito o meno, per combattere la malavita: nella sua unità speciale recluta poliziotti imbottiti di psicofarmaci, soggetti violenti con simpatie di estrema destra o dalla fedina penale non esattamente pulita. Sophie Brinkmann, infermiera e madre single, conduce una vita tranquilla nei sobborghi di Stoccolma, ignara che l’uomo colto ed elegante che la sta conquistando con il suo fascino latino è un boss della criminalità organizzata.
Prima che se ne renda conto, Sophie si ritrova al centro di un fuoco incrociato, contesa tra Guzmán e la polizia, e protagonista suo malgrado di una guerra tra organizzazioni rivali che annovera tra i suoi attori anche un feroce sicario, un poliziotto psicotico, un seducente trafficante d’armi.Combattuta tra i sentimenti e il rispetto della legge, Sophie dovrà scegliere da che parte stare. Non tarderà molto a capire che non si gioca una partita tra bene e male, ma tra vita e morte. In un mondo in cui la corruzione non ha bandiera, e giustizia e malavita usano gli stessi mezzi, conta solo la sopravvivenza. E a sopravvivere sono i più forti. 

Alexander Söderberg, nato nel 1970, vive nel sud della Svezia e lavora come sceneggiatore televisivo. Ha adattato per il piccolo schermo alcuni dei più recenti successi del giallo nordico. La trafficante è il suo romanzo d’esordio, primo titolo di una trilogia i cui diritti sono stati venduti all’asta in ben 35 paesi. Bestseller in Svezia e già selezionato dalla stampa americana tra i migliori thriller del 2013, diventerà un film di produzione hollywoodiana. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...