Traccia fantasma; L'arte di cucinare desideri: le novità Garzanti in libreria dal 20 giugno

Titolo: Traccia fantasma
Autore:
Lynda La Plante  
 
Editore: Garzanti
Pagine: 434
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 18,60 €


Anna Travis è a una svolta. È diventata ispettore capo e ha una squadra tutta sua. Deve dimostrare quanto vale, ma il caso che le capita tra le mani è quasi impossibile: un omicidio senza un corpo. Alan Rawlins, trentenne con la testa sulle spalle, è scomparso da settimane. Il padre ha la sensazione che non si sia allontanato di sua volontà e che gli sia successo qualcosa. Non c'è nessun indizio, ma l'istinto di Anna le dice che l'uomo ha ragione. Suo figlio potrebbe essere stato ucciso. Nella vita del ragazzo c'è solo una persona che può avere delle risposte: Tina, la sua fidanzata. Eppure la donna non sembra così impaziente di ritrovare il compagno né di collaborare con la polizia.
Quando vengono scoperte macchie di sangue sulla moquette dell'appartamento di Alan, Anna è convinta di essere sulla pista giusta. Ma deve fare in fretta, il tempo gioca contro di lei e intanto la pressione intorno sale sempre di più. Il sovrintendente Langton è molto chiaro, manca la prova principale: senza un corpo non c'è nessun caso. Il suo ex capo non riesce a dimenticare la loro relazione e cerca ancora di proteggerla. Teme che si stia perdendo dietro una traccia fantasma. Ma Anna ha smesso di dipendere da lui e, anche a rischio della propria carriera, si lancia comunque nell'indagine. Alan non è quello che sembra, lei ne è sicura. Il suo sesto senso non può tradirla proprio ora. Per scoprire la verità è disposta a tutto, anche a seguire piste sconosciute e svolte inaspettate. E in pericolo c'è molto di più di quanto immagina: la sua stessa vita. 

Lynda La Plante, nata a Liverpool, vive tra Londra e East Hampton (New York). È stata attrice prima di intraprendere una fortunata carriera di sceneggiatrice e produttrice televisiva. È autrice della celebre serie TV Prime Suspect e di numerosi romanzi, fra cui Bella mafia, poi trasposto con successo sul piccolo schermo. Presso Garzanti ha già pubblicato i thriller con protagonista Anna Travis Oltre ogni sospetto, Dalia Rossa, Taglio netto, Nessuna identità, Il grido della mantide e Profiler, oltre alla trilogia dedicata a Lorraine Page: Fredda determinazione, Sangue freddo e Cuore freddo. 

Titolo: L'arte di cucinare desideri
Autore:
Erica Bauermeister 
Editore: Garzanti
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 16,40 €


L'aria profuma dell'aroma inconfondibile delle spezie inebrianti, del cioccolato intenso, del pane appena sfornato. Il ristorante di Lillian è un luogo speciale. Un luogo in cui tornare a sorridere e guardare al futuro con occhi diversi. Nella sua cucina Lillian non prepara solo piatti prelibati, ma li arricchisce con un ingrediente segreto in grado di scacciare la malinconia e dare voce alle emozioni più profonde. Un ingrediente che conosce fin da bambina perché l'ha aiutata a ritrovare l'affetto di sua madre. Intorno a lei, gli allievi della sua scuola di cucina e i suoi aiutanti ricercano quella stessa magia per dare una svolta alle loro vite. Come Chloe che, delusa dall'amore, ha paura dei sentimenti che prova; Finnegan che, fuggendo da un doloroso passato, si rifugia nella scrittura; o Isabelle che ha perso il gusto dei ricordi. Lillian sa che per ogni problema esiste la ricetta perfetta: una crostata di frutta per riassaporare la felicità, una zuppa fumante per farsi sorprendere di nuovo dal destino, un arrosto per avere nuovamente fiducia. Nessuno può tenere chiuso il proprio cuore davanti a un manicaretto preparato dalle sue mani. Nemmeno Al, il misterioso cliente che, dietro un'apparente sicurezza, nasconde una ferita: la crisi del suo matrimonio che ha fatto crollare le sue certezze. Anche per lui Lillian ha il rimedio giusto. Questa volta, però, è lei a essere in cerca di una risposta. La vita l'ha messa davanti a una notizia inaspettata e deve trovare il coraggio di guardare nel profondo di sé stessa.

Erica Bauermeister ha insegnato letteratura alla University of Washington e vive con il marito e i figli a Seattle, dove si sono stabiliti dopo aver trascorso due anni nell'Italia settentrionale. Con Garzanti ha pubblicato anche il bestseller internazionale La scuola degli ingredienti segreti e La casa dei destini intrecciati.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...