L'ALTARE DELL'ULTIMO SACRIFICIO di Paolo Rodari, in libreria dal 25 giugno

Titolo: L'altare dell'ultimo sacrificio
Autore:
Paolo Rodari  
 
Editore: Piemme
Pagine: 238
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,90 €


È giovedì grasso, e mentre la città di Roma festeggia il carnevale, la Chiesa già prepara le celebrazioni per l’inizio della Quaresima. Qualcuno, però, ha scelto un altro modo per rendere questo giorno memorabile. Nella basilica di Santa Maria Maggiore viene rinvenuto il corpo di una ragazza sottoposta a un doloroso supplizio, prima di trovare pace nella morte. Una serie di stiletti le sono stati conficcati nel cranio, come a voler riprodurre una corona di spine. La giovane è figlia di un dipendente vaticano, dettaglio che rende la vicenda particolarmente delicata. Per questo, padre Harris, responsabile della sicurezza della Santa Sede, sceglie di occultare il cadavere nei sotterranei di Castel Sant’Angelo, fino a che le acque non si saranno calmate.
Quando però, a distanza di poche ore, un secondo corpo viene scoperto all’interno di un’altra basilica, si fa strada il sospetto che quelle morti siano opera di una mente oscura, il cui scopo è gettare fango sul papa e sulla Chiesa di Roma. A cercare di fare luce su un piano che si rivela via via più diabolico, oltre ad Harris, sarà Lupo Pagani, zelante giornalista disposto a tutto per uno scoop. Entrambi conoscono il male in molte delle sue forme, ma questa volta sarà davvero difficile essere preparati a quello che li aspetta. 

Paolo Rodari, giornalista, scrive per Repubblica. Ha un blog: www.paolorodari.com ed è su twitter: @PaoloRodari. È coautore di libri di grande successo, da L’ultimo esorcista e Il segno dell’esorcista (con padre Gabriele Amorth) a La mia possessione (con Francesco Vaiasuso). 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...