Il segreto dei porporati; Quello che mi piace di te: le novità Sperling & Kupfer in libreria dall'11 giugno

Titolo: Il segreto dei porporati
Autore:
Piero Degli Antoni
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 312
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,90 €


In un monastero sulla cima delle Alpi sta per aprirsi il Concilio Vaticano III. Papa Bonifacio IX l’ha indetto all’improvviso, senza apparente ragione. Il mattino dell’inizio, però, il Papa non arriva. Ben presto, viene scoperto in un lago di sangue nella sua stanza. Morto. I cinque cardinali che lo trovano decidono di tenere segreta la cosa, mentre si diffondono voci di ogni genere sul mancato inizio del Concilio. A indagare sarà Maddalena, la concertista privata del Papa, una donna cieca. Sarà lei a scoprire che dietro la morte del Papa e la reticenza dei cardinali si cela un segreto sconvolgente. Una nuova verità sulla figura storica di Cristo, che potrebbe contraddire clamorosamente ciò che è raccontato nei Vangeli. 

PIERO DEGLI ANTONI è nato a Bergamo nel 1960. Ha al suo attivo diversi romanzi, amati e recensiti dalla stampa, e pubblicati in molti Paesi europei. L’ultimo è Il bambino nazista (Newton Compton), che ha avuto un ottimo successo di critica e di pubblico.

Titolo: Quello che mi piace di te
Autore:
Beth Kery
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 378
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 14,90 €


Lucien Lénault è il proprietario di un ristorante alla moda di Chicago. Appena Lucien incontra la giovane e mozzafiato chef Elise ne rimane molto colpito: decide di assumerla come apprendista nel suo ristorante. Ma non si tratta di una ragazza qualunque: Elise è figlia di un famoso stilista francese, ed è depositaria di un segreto pericoloso. Come se non bastasse, Elise è nota per il suo esibizionismo e per aver distrutto la reputazione della sua famiglia di origine aristocratica: i suoi modi sfrontati e irriverenti sconcertano la maggior parte delle persone. Ma non Lucien, che fin dal primo istante è stato attratto dalla ragazza. Presto capisce che aver assunto Elise non è un gioco: rischia di essere una catastrofe, un inferno che ha già fatto bruciare molti, molti uomini. Lucien però non è uno qualsiasi: non vuole permettere a Elise di manipolarlo. E pur di riuscire a vederla sottomessa a lui, è pronto a fare una passeggiata tra le fiamme…

BETH KERY vive a Chicago dove si destreggia tra la carriera, l’amore per la città e l’arte, e una famiglia molto impegnativa. E la sua scrittura riflette esattamente la passione per tutte queste cose. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato Quello che mi lega a te. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...