streamoff.tv è on line per facilitare la distribuzione di film indipendenti italiani | streamoff bandisce il concorso STREAMSHORT

Comunicato Stampa
Il cinema italiano indipendente ha sempre meno spazio nel circuito distributivo cinematografico. Molte distribuzioni invadono il mercato esclusivamente con film commerciali, precludendo a molti film d’autore anche una pur minima possibilità di visibilità. I Multiplex, che hanno decretato la morte dei piccoli cinema di provincia (unici baluardi di promozione di nuovi autori), nonostante le loro numerose sale, non ne riservano neppure una al cinema italiano indipendente, avidi di incassi, indifferenti alla cultura. Era doveroso creare uno spazio, una alternativa, e dare la possibilità a tutte le produzioni e registi indipendenti di arrivare direttamente agli utenti interessati che così avranno modo di vedere ciò che nessun cinema ha la possibilità o il desiderio di proiettare. Per questo nasce streamoff.tv , una rete per facilitare la distribuzione di film indipendenti italiani. SOLO film e documentari che non sono MAI stati distribuiti o che hanno avuto SCARSA visibilità nei Cinema.
Inoltre per promuovere la cultura cinematografica e favorire la nascita e la crescita di nuovi talenti, Streamoff bandisce il Concorso di cortometraggi Streamshort (di seguito il regolamento):

Una Giuria di eccellenza premierà, tra le dieci opere finaliste scelte dagli utenti, il corto cui riconoscerà il maggior merito artistico.

La GIURIA è composta da:
ERMANNO OLMI,
DONATELLA BOTTI (Produttrice Bianca Film),
HEIDRUN SCHLEEF (Sceneggiatrice),
MAURIZIO ZACCARO (Regista),
VINCENZO PATANE GARSIA (Direttore Rivista Taxi Drivers)

Primo Premio: Macchina Canon Eos 5d Mark III + Obbiettivo Ef 24-105mm F/4l Is Usm, del valore di circa 5.000 euro

Streamoff.tv è online da pochi giorni, è appena nato e dovrà crescere

Regolamento
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al Concorso cortometraggi professionali prodotti in Italia, dal 1 gennaio 2010
in poi, della durata max di 30’. Non si richiede il carattere inedito dei lavori. La partecipazione
è GRATUITA, nessuna quota di iscrizione è richiesta. Nessun diritto è dovuto a case
di produzione, distribuzione e registi. MODALITÀ DI ISCRIZIONE
E’ necessario approvare il Regolamento del Concorso e le Condizioni d’uso.
Compilare, in tutte le parti, la scheda di iscrizione on-line.
Successivamente effettuare l’upload dell’opera e inserire i dati del cortometraggio cliccando nella sezione in alto “carica il cortometraggio”.
GIURIA

Gli utenti del sito voteranno attraverso il sistema di rating le opere. I dieci cortometraggi che avranno ricevuto più preferenze entreranno nella fase finale del Concorso.

La Giuria di eccellenza, premierà, come riconoscimento del merito personale e d’incoraggiamento nell’interesse della Cultura Cinematografica, l’autore dell’ opera, tra le dieci finaliste, caratterizzata dal maggior merito artistico.

Tutte le opere, anche quelle non selezionate per la fase finale, saranno comunque distribuite a titolo gratuito sul sito streamoff.tv
DATE DEL FESTIVAL

15 Settembre: data ultima iscrizione e pubblicazione delle opere.
30 Settembre: Termine ultimo per votare il cortometraggio preferito da parte degli utenti.
12 Ottobre 2013: Serata di Premiazione a Roma (luogo da definire) con Proiezione dei 10 cortometraggi finalisti e Premiazione Opera vincitrice.
PREMI
La Giuria conferirà come premio all’autore dell’opera caratterizzata dal maggior merito artistico una MACCHINA CANON EOS 5D Mark III + Obbiettivo EF 24-105mm f/4L IS USM (del controvalore di € 5.000)
LIBERATORIA
Ciascun proprietario risponde del contenuto delle proprie opere. L’iscrizione e la partecipazione al concorso con l’invio del materiale richiesto e della Scheda d’Iscrizione implica l’accettazione del presente regolamento, delle condizioni generali, dei termini di servizio e di informazione sulla privacy del sito Streamoff.tv.
Con la firma della liberatoria contenuta nella Scheda di Iscrizione online, il proprietario dell’opera garantisce di detenere tutti i diritti di sfruttamento delle immagini e delle musiche. Il proprietario dell’opera, sollevando da ogni responsabilità streamoff.tv ed i suoi legali rappresentanti:
Concede sin d’ora a Just Imagine sas tutti i diritti non esclusivi di pubblicazione e sfruttamento dell’opera negli spazi dedicati di streamoff.tv, salvo richiesta da parte dello stesso di rimozione della propria opera dal sito.
Autorizza Just Imagine sas ad utilizzare il proprio nominativo, e tutti i dati e materiali per tutti gli usi associati al sito streamoff.tv.
Autorizza Just Imagine sas a proiettare l’opera gratuitamente alla serata di Premiazione, nell’ eventualità che la stessa entri a far parte delle dieci opere finaliste.

SPECIFICHE TECNICHE VIDEO (consigliate)
Estensione file: .mp4 (unica estensione accettata)
Codec: H.264
Frame rate: 24, 25, o 30 FPS
Velocità dati (Data rate): 1300 kbps
Risoluzione: 1280 x 720 (720p)
Pixel aspect ratio: 1:1 (Square pixels)
SPECIFICHE TECNICHE AUDIO (consigliate)
Codec: AAC (Advanced Audio Codec)
Data rate: 320 kbps
Sample rate: 44.1 kHz

Dimensione massima file: 2 GB

Per una qualità ottimale della visione si prega di codificare il film da FILE HD e NON da DVD.

info@streamoff.tv

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...