Indiscreto; Raccontami cos'è la felicità: le novità Sperling & Kupfer in libreria dal 28 maggio

Titolo: Indiscreto
Autore:
Charles Dubow
Editore: Frassinelli
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 18,50 €


«Nella vita prendiamo tante decisioni giuste. Ma sono quelle sbagliate che decidono il nostro destino.» A dirlo, quando tutto è ormai irrimediabilmente accaduto, è il narratore – spesso capriccioso e poco affidabile – di questa storia: Walter, avvocato e amico di famiglia di Harry e Maddy, ricca e perfetta coppia newyorchese. Lui, cinquantenne, è un romanziere di successo, e lei, Maddy, è semplicemente la donna che qualunque uomo vorrebbe avere al suo fianco. Ma un’estate, nella cornice dorata degli Hamptons, nelle loro vite entra per caso, e quasi per gioco, la giovane, fresca, ambiziosa, pericolosissima Claire… 

CHARLES DUBOW è nato e cresciuto a New York, e ha studiato al Wesleyan College e alla New York University. Ha fatto ogni tipo di lavoro, dal pastore in Nuova Zelanda al boscaiolo, al lifestyle editor di Forbes. Scrive anche per Businessweek.com e vive a New York con la moglie Melinda, i due figli e un Labrador. Questo è il suo primo romanzo.

Titolo: Raccontami cos'è la felicità
Autore:
Jennifer E. Smith
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 16,90 €


Ellie ha sedici anni e vive in un paesino sulle coste del Maine. Ma la vita di provincia, si sa, può essere noiosa. Così, quando riceve per sbaglio un’email da parte del misterioso Graham, decide di rispondere. Solo per divertirsi un po’. Ellie non immagina certo che quella corrispondenza iniziata per gioco si trasformerà in un’amicizia profonda, fatta di confidenze, sospiri e risate a tarda notte. E poi in qualcosa di più. Purtroppo però c’è un segreto che Graham non le ha confidato: il suo vero nome. Perché? Chi è veramente il ragazzo di cui Ellie si è innamorata?

Jennifer E. Smith, nata e cresciuta vicino a Chicago, ha conseguito un master in scrittura creativa presso l’Università di St. Andrews in Scozia. Attualmente lavora come senior editor a New York. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...