UN'AMARA VERITA' di Mario Falcone, in libreria dal 13 marzo

Titolo: Un'amara verità
Autore: Mario Falcone
Editore: Atmosphere Libri
Pagine: 424
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 16,00 €


Quando il vice questore Mara Tusciano si ritrova di fronte al cadavere della bella Alessia Doriani, ufficialmente laureanda in Lettere e Filosofia, in realtà una richiestissima escort di professione, pensa che si tratti di un delitto come tanti altri. E sarebbe pure vero se non fosse per quel granellino di sabbia che, fin da subito, s’insinua con la pericolosità di un virus all’interno del meccanismo investigativo e grazie al quale, Mara si convince che in quella storia nulla è come appare.
Col trascorrere dei giorni, l’indagine, che si dipana in una Messina bagnata da una pioggia ossessiva, ora violenta, ora sottile, quasi volesse lavare a ogni costo lo sporco che invade le strade e le anime delle persone che la abitano, risucchierà completamente il vice questore Tusciano in un pericoloso e doloroso gioco di specchi, coinvolgendola, come persona e come poliziotto, a tal punto da costringerla a fare i conti con le ombre del proprio tormentato passato.

Mario Falcone è nato a Messina; vive e lavora a Roma. Tra gli sceneggiatori più noti in Italia, ha firmato alcune delle fiction televisive di maggior successo come Padre Pio, Ferrari, Cuore, La guerra è finita, De Gasperi, Einstein e Anita Garibaldi. Attualmente è impegnato nella sceneggiatura di Francesco, per la regia di Liliana Cavani. Ha esordito nella letteratura con il romanzo L’alba nera (Fazi editore 2008). Un’amara verità è il suo secondo romanzo.


Presentazione del romanzo

Domenica  17/03/2013  Garage Officina 2 ore 14
Libri come. Festa del Libro e della Lettura. Auditorium Parco della Musica, viale Pietro de Coubertin, Roma
Mario Falcone, Un'amara verità, Atmosphere libri. Con Vincenzo R. Spagnolo e Gianmario Pagano. Letture di Paolo Briguglia.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...