La predestinata; Il mercante di stoffe: le novità Sperling & Kupfer in libreria dal 21 marzo

Titolo: La predestinata
Autore: Simon Toyne
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 18,90 €


Il Monastero di Ruin, in Turchia, i suoi misteri: Gabriel li ha svelati a Liv, forse senza riuscire a immaginare il rischio cui la esponeva. Il nuovo romanzo di Toyne, serrato e ancora più incalzante del precedente, comincia nella stanza d’ospedale dove Liv Adamsen si risveglia dopo un’esplosione con un’unica immagine nella mente, quella di un monaco che si uccide lanciandosi da una rupe. “Tu sei la chiave”, le ha detto qualcuno, ma non ricorda più chi sia stato e sa solo di essere in pericolo. Con l’aiuto di Gabriel, correndo contro il tempo e sfuggendo alle trappole tese dai suoi efferati nemici, Liv scopre di essere l’involontaria custode di un segreto che il Vaticano deve a ogni costo proteggere. Toyne si conferma erudito e sapiente creatore di atmosfere affascinanti, di intrecci nervosi, di soluzioni sorprendenti.
  
SIMON TOYNE è inglese, ha lavorato per vent’anni come sceneggiatore e regista per il cinema e la televisione. Nel 2007, con un gesto coraggioso, ha lasciato i suoi committenti abituali e si è trasferito in Francia con la sua famiglia per scrivere un romanzo. Il successo del suo debutto gli consente ora di essere scrittore a tempo pieno. 

Titolo: Il mercante di stoffe
Autore: Coia Valls
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 472
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 18,90 €


Nel 1320 Barcellona è in pieno fermento: si costruiscono palazzi e chiese, si incrociano le strade di viaggiatori da tutto il mondo. Sta nascendo una nuova città, piena di occasioni per un uomo giovane, forte e intelligente come Jaume Miravall. Jaume vive con la moglie in un quartiere poverissimo, ma grazie alla sua intraprendenza riesce a entrare nel mondo degli affari e dei commerci. E se all’inizio raccoglie e vende solo stracci, in seguito l’ambizione e le nuove amicizie lo fanno prosperare. Tra segreti e amori proibiti, sullo splendido sfondo della Barcellona medievale, la storia di un uomo che si è fatto da sé, della maledizione che rischia di distruggere la sua famiglia… e la sua immensa ricchezza.

COIA VALLS ha pubblicato racconti e romanzi che hanno ricevuto numerosi premi. Scrive anche per diverse riviste online, è apprezzata attrice teatrale e insegna ai bambini, per i quali inventa storie speciali. Con Il mercante di stoffe è stata la star incontrastata della Fiera del libro e delle rose di San Jordi 2012. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI 

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...